Floppy

Google Maps ti troverà il posto esatto dove hai parcheggiato l'auto

I parcheggiatori smemorati avranno un assistente per trovare la propria macchina: Google Maps attiverà una funzione per salvare la posizione dell'auto parcheggiata.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Google Maps ritrova auto parcheggiate

Trovare parcheggio nelle grandi città è una vera e propria impresa. Trovare la propria auto lasciata in un grande parcheggio tra centinaia di altre auto può risultare un'impresa ancora più complessa.

Ti sarà capitato sicuramente di fare tardi la sera e lasciare la macchina nel primo posto libero. Il mattino dopo sei riuscito a ritrovarla senza perdere una buona mezz'ora di tempo?

Non ti preoccupare, Google ha pensato ai tuoi vuoti di memoria da parcheggiatore distratto. 

Devi solo parcheggiare e attivare Google Maps. Sotto la mappa, comparirà una P che ti permetterà di salvare la posizione della tua macchina.

Google Maps, funzione trova auto parcheggiataMashable

Ma non è finita qui. Google conosce così bene i suoi utenti che ha aggiunto anche altre funzioni ad appannaggio dei portatori di distrazione pura. Potrai infatti scattare una foto o prendere degli appunti, come ad esempio l'orario di scadenza del tuo parcheggio a pagamento o il piano preciso del mega parcheggio in cui hai lasciato la tua automobile. 

Come rivela Mashable, questa opzione sarà attiva solo sugli smartphone Android dotati di versione 9,49 di Google Maps.  

In verità, Google ha preso la questione parcheggio davvero di petto. A gennaio 2017, è stata annunciata una funzione trova parcheggio connessa a Maps. Se nella zona in cui ci si trova non sono disponibili molti parcheggi, compare una P rossa con la scritta Limited. Se invece l'area è libera, la P si colorerà di blu e comparirà la scritta Easy. Per il momento sembra che questa funzione verrà attivata solo per gli utenti americani. Il resto del mondo dovrà attendere ancora qualche mese per farsi aiutare da Maps a individuare un buon parcheggio!

Google Maps parcheggiGoogle

Che ne pensi, userai Google Maps per ritrovare la tua auto parcheggiata chissà dove?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV