Floppy

Arrivano i gioielli ispirati al regno di Wakanda di Black Panther

Avete mai voluto indossare i gioielli che vedete nei film? Ora con Black Panther potrete farlo, grazie ad una linea esclusiva di gioielli creata dalla designer Douriean Fletcher!

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alcuni gioielli del film Black Panther

I prìncipi ultimamente iniziano a scarseggiare. Nel mondo reale anche l'ultimo principe-scapolo, il nostro caro Harry, ora convolerà a nozze con l'attrice Meghan Markle e a noi, poveri (letteralmente) mortali, non resta che rifarci gli occhi con i sangue-blu dei film. Fortunatamente il 2018 sembra volerci accontentare e tirarci su il morale con il principe T'Challa. Se non sapete di chi sto parlando vi basteranno due semplici parole per capirlo: Black Panther. Principe e leader spirituale del regno di Wakanda, lo abbiamo conosciuto relativamente da poco, ma già non vediamo l'ora di assistere alle sue nuove prodezze cinematografiche targate Marvel

Tuttavia sembra che il nostro T'Challa, bel principe del Regno di Wakanda di giorno e supereroe di notte, non conquisterà solo il nostro cuore, ma anche il nostro portafogli con una esclusiva linea di gioielli da farci perdere la testa.

I personaggi di Black PantherCopyright Black Panther
I personaggi di Black Panther

Madre di questa collezione originale sarà Douriean Fletcher, designer di gioielli di Los Angeles che ha avuto un importante ruolo nella realizzazione di Black Panther. È stata proprio lei a realizzare i gioielli indossati da T'Challa, dalla sua famiglia e dagli abitanti di Wakanda in Black Panther e inoltre ha anche collaborato a creare il costume indossato di Okoye in Avengers: Infinity War, che per ora abbiamo visto solo nel trailer

Se volete avere una vaga idea di come potrebbe essere questa nuova linea di gioielli di Black Panther avete due possibilità: vedere il trailer del film che uscirà nelle sale il prossimo 14 febbraio (troverete il video qui sotto) e che vede protagonista Chadwick Booseman nei panni del principe T'Challa-Black Panther (e che qualche tempo fa si era sbilanciato paragonando il nuovo film a Game of Thrones), oppure fare una ricerca sui gioielli che vengono comunemente indossati in Sudafrica e Tanzania, ma questa opzione è decisamente più faticosa e meno divertente.

Douriean Fletcher infatti, per creare i gioielli del film e della linea dedicata a Black Panther, si è personalmente recata  in Sudafrica e Tanzania per capire in che modo incorporare colori, linee e materiali tipici di questi luoghi nella tradizione e cultura di Wakanda. Guardando il trailer si capisce bene cosa ci aspetta: colori brillanti, materiali color oro e soprattutto gioielli che, per quanto possano essere "etnici", regalano a chi li indossa un forte senso di appartenenza. 

Per ora la linea della Fletcher prevede bracciali, collane e orecchini, caratterizzati da una forma che assomiglia molto a quella dell'artiglio della pantera  ma non si esclude che la linea di gioielli possa essere ulteriormente allargata in futuro. 

I gioielli della linea di Black PantherCopyright Black Panther
I gioielli della linea dedicata a Black Panther

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV