Floppy

Game of Thrones, il videogame di Bethesda è una bufala

A quanto pare, l’entusiasmo causato dal recentissimo rumor circa un videogame di Game of Thrones in sviluppo presso Bethesda è destinato a spegnersi. Si tratta di una bufala.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jon Snow in una scena di Game of Thrones

Sembra che, stando a quanto riportato da Forbes, il rumor recente circa un nuovo videogame di Game of Thrones in fase di sviluppo presso Bethesda sia in realtà una bufala. A dare la smentita è lo stesso Target, lo shop online su cui era misteriosamente apparso un titolo inequivocabile nel loro listino offerte: “Bethesda : Game Of Thrones”.

Purtroppo per tutti i fan, uno dei portavoce di Target ha così risposto alla tempesta di domande scatenate dall’errore:

Questo non è un prodotto reale – siamo spiacenti per la confusione creatasi.

Dunque il sogno di tutti i fan di vedere sulla propria console un titolo dedicato all’universo di George R.R. Martin, con potenzialità simili a quanto già visto nella saga di The Elder Scrolls, è destinato a restare tale.

Jon Snow con una parruccaHBO
La reazione di Jon Snow alla notizia della bufala

Davvero un peccato considerando che i rivenditori, sapendo in anticipo notizie sulle nuove uscite, diffondono spesso spoiler circa il mondo del cinema, dei videogames e delle serie TV, rendendo così del tutto plausibile la notizia, seppur non confermata, di un titolo Bethesda ispirato a Game of Thrones.

Una scena di Game of ThronesHBO
Tormund non sembra impensierito dalla cattiva notizia...

Ma la beffa non finisce qui. Pensate che lo stesso sito riporta fra le offerte inserite in listino anche la dicitura “Rockstar: Game of Thrones".

Naturalmente vogliamo assolutamente credere alla buona fede di Target.

Ma non in questo periodo.

In questi giorni troppi sono stati i siti internet che hanno diffuso false notizie sulla celebre serie HBO al solo scopo di ottenere visualizzazioni, arrivando addirittura a pubblicare in rete false recensioni, che riportavano eventi dell’ultima puntata della settima stagione in realtà mai accaduti.

Un consiglio per questi geni dell’internet: siete ubriachi, andate a casa!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV