Floppy

Game of Thrones, in arrivo un videogame sviluppato da Bethesda?

Rumor diffusi in rete infiammano le speranze dei giocatori di tutto il mondo circa un adattamento videoludico di Bethesda per Game of Thrones.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Re della Notte di Game of Thrones

Dopo l’episodio finale della settima stagione di Game of Thrones ne mancano ormai solo altri sei per scoprire chi siederà sul Trono di Spade. Mentre però la serie TV di HBO ha già conquistato il mondo dell’intrattenimento casalingo, un simile successo per il franchising è ancora atteso in campo videoludico. Fra i diversi titoli dedicati alle gesta di Jon Snow e compagni, soltanto il gioco a episodi creato da Telltale Games è riuscito, in parte, a catturare lo spirito della serie.

Un'immagine tratta dal titolo Telltale GamesTelltale Games
La perfidia di Cersei domina anche l'adattamento di Telltale Games

Sembra adesso però che, stando a Nerdist, potremo finalmente vedere i nostri sogni di fan tramutarsi in realtà grazie a Bethesda. Circolano in rete infatti dei rumor riguardo la nota casa videoludica e l’imminente annuncio di un titolo dedicato a Game of Thrones. Se le voci dovessero rivelarsi fondate, ci troveremmo davanti un prodotto a dir poco esplosivo.

Con la saga di The Elder Scrolls Bethesda ha dimostrato di avere grande dimestichezza in ambito fantasy, quindi saprebbe fare altrettanto bene avendo tra le mani materiale così succoso quale è il racconto di George R.R. Martin.

Immaginate cosa provereste esplorando il Westeros con la stessa libertà messa a disposizione ai giocatori del recente capolavoro Skyrim. Tutte le zone del continente immaginario intraviste nella mappa della sigla di apertura di Game of Thrones sarebbero esplorabili in tutta la loro bellezza.

La mappa del continente di Game of ThronesGeorge R.R. Martin
La mappa dello sconfinato Westeros

L’unica cosa che possiamo augurarci è la repentina conferma da parte dei ragazzi di Bethesda, magari con un bel “L’inverno sta arrivando anche per i giocatori di tutto il mondo”.

Vi terremo aggiornati su eventuali novità e, nel frattempo, abbasso i Lannister!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV