Floppy

Game of Thrones incontra Google Maps: ecco la cartina interattiva

Dei fan di Game of Thrones particolarmente dotati in materia di programmazione hanno creato una mappa interattiva di Westeros utilizzando la tecnologia di Google Maps. Un'idea fantastica!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

cartina interattiva di Westeros

Non conosci Westeros come vorresti e ogni tanto non capisci dove avvengono i fatti di Game of Thrones? Non c'è problema, ci pensa internet.
O meglio, dei volenterosi fan che hanno realizzato una cartina interattiva del mondo creato da George R.R. Martin utilizzando la tecnologia di Google Maps.

FAI IL QUIZ: A che casata di Game of Thrones appartieni?

Grazie alla mappa in questione potrete scorrazzare per Westeros così come fate quando esplorate la Terra con il servizio di Google.
Ma c'è molto di più da scoprire, senza rischio di spoiler.

Oltre allo zoom per uno sguardo ravvicinato ad Approdo del Re e Grande Inverno, infatti, si può arrivare fino alle Terre dell'Eterno Inverno o alla Desolazione Rossa, ad est.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: Jack Gleeson (aka Joffrey) è contento quanto voi

Un pratico set di strumenti laterali, poi, permette di mettere sulla mappa gli avvenimenti di un preciso episodio della serie oppure, per chi preferisce i libri, di un capitolo della saga.
Potete scegliere un personaggio, ad esempio Jaime Lannister, e scoprire dove si trovava in un dato punto della storia.

Ci sono anche altre funzionalità da esplorare, come le città, i territori o i luoghi dove sono avvenute delle morti. E sono un sacco, come sapete.

Mappa interattiva di Westeros

Certo, forse la cartina di Westeros non è precisissima, visto che né i libri né la serie TV sono conclusi, e per ragioni di copyright gli autori hanno dovuto discostarsi dalla mappa ufficiale sui libri di Martin.

Detto questo, un giro di Westeros in stile Google Maps è divertente e ti aiuterà ad orientarti mentre segui gli avvenimenti di Stark, Lannister e le altre casate.

La mappa interattiva dell'ambientazione di Game of Thrones è raggiungibile a questo indirizzo: buon viaggio!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV