Floppy

Game Boy, la console tornerà sul mercato con Ultra Game Boy

Game Boy, il compagno di mille pomeriggi, tornerà ufficialmente durante il 2018. Tutti i dettagli nell'articolo.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto del Game Boy.

L’oramai mitico Game Boy, console prodotta da Nintendo a partire dal 1988, è pronto a tornare in vita grazie a Hyperkin.

Ecco un video introduttivo al dispositivo:

Nintendo, consapevole dell'alto interesse dimostrato negli ultimi tempi nei confronti del retrogaming, grazie al ritorno del Mini-NES e del Mini SNES, non ha mai fatto segreto della possibilità di una edizione ufficiale mini della sua primissima console portatile. Ma nonostante ciò non ha mai ufficializzato nulla al riguardo.  

Quindi Hyperkin ha deciso di presentare ufficialmente la sua particolare versione della console, Ultra Game Boy, durante il CES, fiera dedicata alla tecnologia e all'elettronica in corso in questi giorni in quel di Las Vegas

Il dispositivo permetterà di giocare a tutti i vecchi videogiochi usciti per il primo Game Boy, uscito nel lontano 1988, e, molto probabilmente, anche per il più giovane Game Boy Color

La foto della console.Gizmodo
Ecco l'aspetto dell'Ultra Game Boy.

Una batteria della durata di ben sei ore, uno schermo retroilluminato (che può essere comunque disattivato), ingresso USB Type-C e un potentissimo doppio altoparlante stereo: è questo l’incredibile apparato hardware che accompagnerà la console. 

Il dispositivo, come annunciato da Gizmodo, sarà venduto a partire dall’estate del 2018 per soli 100 euro. La console, probabilmente, cambierà presto nome per evitare eventuali problemi legali con Nintendo, casa madre dell’originale Game Boy. 

Se vuoi rigiocare a vecchie pietre miliari come Pokémon Rosso e Blu, Tetris, Super Mario Land, Kirby’s Dream Land e Pac-Man, Ultra Game Boy è un prodotto che fa per te.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV