Floppy

FRETX, il nuovo dispositivo per imparare a suonare la chitarra

Arriva FRETX, il dispositivo che accelera il processo di apprendimento delle basi per suonare la chitarra.

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un immagine del dispositivo in azione

Anche se sei nato con una perfetta intonazione, dita agili e con i calli tipici di chi suona hard-rock o heavy-metal, imparare a suonare bene la chitarra richiede molto tempo. Non esiste nessun modo semplice per imparare le scale e le posizioni degli accordi, ma FRETX accelera notevolmente il processo di approfondimento dei modelli fondamentali.

Questo ingegnoso strumento di apprendimento si attacca al manico della chitarra, e utilizza led colorati per segnare il punto in cui devono andare le dita sulla tastiera. Potete acquistarlo sul Boing Boing Store per 69.99 dollari.

Il dispositivo FRETX si adatta a qualsiasi dimensione del manico della chitarra, che sia classica, acustica o elettrica. L'installazione è semplicissima, basta allineare i led con le stringhe, e avvolgere il materiale in eccesso attorno. Una volta che tutto è pronto si può iniziare a imparare gli accordi base, grazie all'app gratuita.

Ecco un video esplicativo:

Nell'app di FRETX, i chitarristi in erba potranno trovare una varietà di risorse utili, compresi i diagrammi per gli accordi e un sintonizzatore. L'app è in grado di ascoltare, quindi saprete in diretta se avete premuto un tasto errato o avete sbagliato una nota. I brani possono essere riprodotti a qualsiasi velocità, come vi è più comodo. 

Dopo aver appreso le basi, potete programmare FRETX con nuove canzoni, accordi o esercizi.

Se volete imparare a suonare la chitarra, forse questo è il dispositivo che stai cercando!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV