Floppy

Fortnite, in arrivo una bellissima versione Android e iOS

Uno dei progetti videoludici più interessanti del momento sta per arrivare sui dispositivi mobile con una versione fedele all'originale.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena tratta dal videogioco

Epic Games ha confermato che una versione mobile di Fortnite è in cantiere e verrà pubblicata durante i prossimi mesi.

L’incrocio tra Minecraft e Left 4 Dead, così come è stato definito dagli sviluppatori, è pronto ad arrivare sui dispositivi Android e iOS. Epic Games e People Can Fly hanno deciso di ampliare ulteriormente il loro Sandbox sparatutto proponendo lo stesso videogioco, con le medesime armi, la stessa mappa, la stessa struttura e gli stessi aggiornamenti, sui dispositivi mobile.

Dal 25 luglio 2017, data d’uscita ufficiale, Fortnite è riuscito, grazie all’altissima quantità di aggiornamenti e all’alta qualità, a conquistare sempre più giocatori. Proprio durante gli scorsi giorni, infatti, è stato annunciato che Fortnite ha battuto PlayerUnknown's Battlegrounds, il suo diretto rivale, diventando il videogioco più trasmesso su Twitch.  

Una scena tratta dal videogioco
Ed ecco una partita di Fortnite.

Epic Games, società fondata da Tim Sweeney nel 1991, ha deciso di proporre il cross-play anche su Android e iOS. Questo significa che i videogiocatori connessi tramite console potranno giocare insieme agli amici che usufruiscono della versione mobile.

Un giocatore PC non finirà per giocare con un videogiocatore PS4 o mobile senza che lo voglia.

Ha spiegato Nick Chester attraverso un tweet.

Per giocare con la trasposizione iOS sarà richiesta almeno la versione 11 del sistema operativo e almeno uno dei seguenti dispositivi (o versioni successive): iPad 2017, iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro o iPad Air 2. Gli utenti Android, dal canto loro, non dovrebbero avere delle limitazioni per quanto riguarda la versione dell’OS.

La data d’uscita non è ancora stata annunciata ma è facile intuire che non dovremmo attendere molto prima di poter assaporare Fortnite sui dispositivi mobile.

Epic Games ha pubblicato un sito web dove gli utenti potranno decidere di iscriversi alla newsletter per non perdere nessuna novità. Puoi già divertirti con i tuoi amici scaricando Fortnite su Xbox One, PS4 o PC.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV