Floppy

Flir One e Flir One Pro, le fotocamere termiche per lo smartphone

Pronti per una nuova esperienza nel mondo della fotografia? Con le fotocamere termiche Flir sarà tutta un'altra storia.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le fotocamere Flir

Ci sono diverse compagnie che riconosciamo solo da un semplice logo: Apple, Microsoft, per esempio, sono ormai diventate un simbolo nella nostra vita con tutti i loro prodotti. Poi ci sono prodotti che usiamo ogni giorno ma che fanno capo ad aziende "sconosciute" a molti, proprio come Flir. Ai più questo nome risulterà nuovo e poco degno di nota, ma gli esperti e gli appassionati di tecnologia già sanno di chi e di cosa stiamo parlando.

Volete un aiutino? Bene...avete mai usato le fotocamere a infrarossi? Beh...è tutto merito di casa Flir.

Flir ha presentato una fotocamera a infrarossi in due diverse opzioni: Flir One e Flir One Pro. Si tratta di fotocamere che, se attaccate al proprio iPhone o allo smartphone dotato di piattaforma Android tramite USB-C, utilizzano dei sensori che creano immagini termiche e video che si possono usare in qualsiasi modo, a seconda delle proprie necessità. 

Flir One e la Flir One Pro sono disponibili in vendita rispettivamente alla cifra di 199 e 399 dollari.

Flir One ProCopyright flir one pro
La Flir One Pro

La differenza di prezzo di queste due versioni è da ricercarsi nella risoluzione della fotocamera e nelle opzioni disponibili per personalizzare le foto scattate. Il sensore termico 80x60 della Flir One infatti ha una risoluzione più bassa della Flir One Pro, ma questo non significa che non sia altrettanto interessante. Basterà usarlo per scattare fotografie "termiche" dove la risoluzione rappresenta un aspetto secondario. 

Insomma, che siate amanti della tecnologia o semplicemente appassionati di foto, grazie a Flir potrete sperimentare un nuovo tipo di fotografia, innovativo e divertente, ad un prezzo che tutto sommato è molto più economico di una normale macchina fotografica.

Perché non investire in un prodotto del genere e divertirsi o lavorare con una Flir One? Pensateci, potrebbe essere una vera  e propria svolta per il vostro profilo Instagram e non solo. Provare per credere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV