Floppy

Find Wi-Fi, l'impostazione per essere sempre connesso a Facebook

Da Facebook arriva Find Wi-Fi, la nuova impostazione che consente di trovare tutti i Wi-Fi gratuiti nelle vicinanze, permettendo di essere sempre connessi al celebre social network e risparmiando anche sulla connessione dati.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il potere di essere sempre connessi grazie a Find Wi-Fi

I social network sono in continua evoluzione e in primis Facebook, il social network più popolato al mondo con oltre 2 miliardi di iscritti. Il team di Zuckerberg infatti è in procinto di lanciare Find Wi-Fi, funzione in grado di venire incontro a tutti gli utenti che non riescono a connettersi a Facebook in assenza di dati mobili o per scarso segnale di rete.

Find Wi-Fi - Essere connessi in qualsiasi momento

La nuova impostazione consente di facilitare l’obiettivo che Facebook si è sempre proposto: connettere le persone sempre, sia nella vita privata che in ambito lavorativo.

Find Wi-Fi sarà in grado di trovare in automatico gli hotspot Wi-Fi disponibili, ovviamente gratuite, a cui potersi connettere.

Come attivare Find Wi-Fi?

Basta lasciare il Wi-Fi acceso, in modo che Facebook possa collegarsi alla linea più vicina e potente. Le connessioni a cui poter accedere comprendono enti pubblici ma anche strutture private quali negozi, ristoranti, bar e qualsivoglia attività. Find Wi-Fi è stato testato in Gran Bretagna, dove ha già riscosso enorme successo.

Mark Zuckerberg e il suo team hanno dunque deciso di ottimizzarlo ulteriormente, in modo da dare il massimo al momento del lancio globale.

Find Wi-Fi all'opera!Facebook
Find Wi-Fi all'opera!

Come funziona Find Wi-Fi

Per attivare Find Wi-Fi, in via del tutto gratuita, basterà scaricare l’ultimo aggiornamento dell’applicazione e cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook di Find Wi-Fi, disponibile per ora solo in inglese.

Vedremo così apparire un’icona rossa su cui cliccare, situata nel menu principale dell’applicazione, sotto le voci “amici, foto, gruppi, ecc...”. In questo modo otterremo in tempo reale la lista delle connessioni Wi-Fi gratuite a cui attingere, risparmiando così prezioso traffico dati.

Unico neo dell’applicazione: Facebook dovrà accedere alla geolocalizzazione, dunque verrà a conoscenza di tutti i luoghi frequentati abitualmente dall’utente che sfrutta Find Wi-Fi.

Facebook guarda quindi sempre più al progresso, senza timore di abbracciare il cambiamento, e in questo caso c’è anche il Wi-Fi gratis per tutti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Social Network

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV