Floppy

Film da vedere al cinema per Natale, i migliori secondo noi

Eccoci tornati con la rubrica dedicata ai migliori film natalizi. Spostiamoci al cinema con le migliori pellicole cinematografiche da gustarci nelle sale.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Rey e Finn di Star Wars.

Non riesci a trovare nulla in TV o, addirittura, la tua antenna è colpita dal freddo gelido dell’inverno e tutti i canali non sono visibili? Non ne puoi più di guardare sempre i solidi DVD? Non puoi di certo rinunciare al consueto film natalizio! Noi di FlopTV abbiamo deciso di regalare questo spazio ai film da vedere al cinema durante le festività natalizie.

Tutti al cinema

Che sia al chiuso o che sia all’aperto; il cinema è quell’ambiente che fa sentire a casa tutti gli appassionati di quest’arte. Durante le festività natalizie, il cinema riesce a regalarci numerosissime emozioni. Ecco, quindi, i migliori film da vedere al cinema nel periodo natalizio 2017.

Film al cinema per Natale: i nostri consigli

Star Wars – Gli ultimi Jedi

Iniziamo subito con il film che, secondo noi, merita di essere visto. Gli ultimi Jedi è la seconda pellicola della nuova trilogia dell’immortale saga di Guerre Stellari. Il film ha letteralmente spaccato la critica in due: c’è chi lo ama e c’è che proprio non sopporta alcune scelte considerate “troppo azzardate”.

Il lungometraggio rappresenta anche l’ultima apparizione dell’attrice Carrie Fisher (nei panni di Leia Organa), deceduta esattamente un anno fa. Johnson ci rivela, finalmente, il legame tra Rey, Skywalker e Kylo Ren.

Un film che ogni fan di Star Wars dovrebbe assolutamente vedere.

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Un film appena uscito dal grandissimo potenziale. Ci non ha mai sentito parlare dell’avventura di Natale firmata dal grande scrittore britannico Charles Dickens, Canto di Natale?

Il lungometraggio segue la vita di Dickens che, come enunciato nel titolo, ha contribuito a coniare il Natale così come oggi lo conosciamo.

Film al cinema per Natale: animazione

Ferdinand

Sony propone la versione cinematografica del libro La storia del toro Ferdinando, scitto nel 1936 da Munro Leaf. Protagonista della pellicola è un grande toro, Ferdinand, che, pur essendo maestoso e apparentemente spaventoso, è in realtà un tranquillo animale desideroso di essere capito. Ferdinand incontrerà una ragazzina che proverà a strappare il toro dalle granfie della morte.

Coco

Miguel, un giovane ragazzo messicano, ha un sogno: diventare un musicista come il suo modello, Ernesto de la Cruz. Dopo un incidente, Miguel si troverà nella Terra dell’Aldilà dove incontrerà Hector. Il bambino promette all’uomo appena incontrato che inserirà una sua foto nel santuario di famiglia. Hector, in cambio, lo accompagnerà in questo viaggio che farà emergere numerose scoperte sulla famiglia di Miguel.

Disney, invece, torna con un’avventura che sembra essere un altro capolavoro. Il film arriverà nelle sale il 28 dicembre.

Film al cinema per Natale: azione e drammatici

La Ruota delle meraviglie

Il regista Woody Allen torna con un nuovo film che riesce a rendere onore alle su pellicole precedenti più famose.

Il film è ambientato in una bellissima Coney Island degli anni ’50. La figlia di Ginny, attrice ormai fallita che vive insieme al marito, torna a casa. Suo padre, convinto che ella fosse scomparsa, rimane colpito e spaventato alla visione di quel volto conosciuto. La ragazza è inseguita da un gruppo di terribili gangster che sono pronti a farla fuori. L’incontro con un giovane ammiratore cambierà le carte sul tavolo.

Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple e Justin Timberlake sono i principali membri del ricchissimo cast del film che sono riusciti a fare centro con questo nuovo lungometraggio di un regista che ha fatto storia.

Wonder

Toccante è il nuovo film di Chbosky ispirato all’ononimo best-seller di R.J. Palacio. Il film analizza il duro percorso del piccolo August Pullman, detto “Auggie”, affetto della Sindrome di Treacher Collins. Il ragazzino si troverà a dover fronteggiare la sua più grande missione: andare a scuola.

Un film adatto a tutta la famiglia che vuole sensibilizzare i più piccoli su queste malattie. Non è un caso che oltre il 93% degli utenti Google hanno amato questa profondissima pellicola.

Film al cinema per Natale: commedie

Poveri ma ricchissimi

Christian De Sica e Lucia Ocone sono i protagonisti del sequel di Poveri ma ricchi, pellicola del 2016. Il film analizza le avventure di un gruppo di persone che decidono di salire in politica per poter dichiarare l’indipendenza del loro paesino e creare le leggi a loro piacere.

Super vacanze di Natale

Lo so; Paolo Ruffini sotto mentite spoglie di “regista” non ci ha mai regalato prodotti degni di nota. Anche in questo caso non ci troviamo di fronte a un capolavoro ma solo al cospetto di una serie di sketch che sfiorano il trash puro (e ciò non ci dispiace).

Ruffini ha deciso di omaggiare il "cinepanettone" con questo film che propone in un unico contenitore tutti i momenti più iconici del genere. Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini, Diego Abatantuono e Claudio Bisio sono solo alcuni dei comici che compaiono nella pellicola.

 

Conclusione

Con questo abbiamo concluso la nostra rubrica dedicata ai film e alle serie televisive da gustare durante Natale. Ti consigliamo di leggere anche: i migliori film comici da vedere a Natale, i migliori film romantici da vedere a Natale, i migliori film per bambini da vedere a Natale e le migliori puntate delle serie TV da vedere a Natale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV