Floppy

Fallout 76, i primi dettagli, trailer e data d'uscita

Fallout 76 è sempre più vicino: ecco i primi dettagli, il primo trailer completo e la data d'uscita del nuovo capitolo della saga firmata Bethesda.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il logo del titolo con un personaggio Bethesda

Pochi giorni fa, abbiamo annunciato l’arrivo di Fallout 76, il nuovo capitolo della saga videoludica firmata Bethesda. Nelle scorse ore, durante l’E3, il capo dell'azienda ha diffuso alcune interessanti novità sul nuovo titolo e un nuovo trailer ufficiale.

La trama

Ci troviamo in una Virginia devastata dalla Grande Guerra Nucleare. Il nostro avatar, che potremo liberamente modificare (possibilità che avevamo già negli scorsi capitoli), si risveglia all’interno del Vault 76, costruito nel 2076 in onore del trecentesimo anno dalla nascita degli Stati Uniti d’America, dopo una sbornia. La notte precedente, i membri della struttura hanno festeggiato l’ultimo giorno di internamento: le porte del Vault 76 sono state aperte e le persone dovranno uscire all’esterno per ricostruire nuovamente lo stato. Non è ancora noto il motivo per cui il nostro personaggio, nel video che puoi trovare in alto, si sia risvegliato da solo immerso nei resti della festa e circondato da robot che puliscono il rifugio.

Un'avventura online

Todd Howard, boss di Bethesda, ha ufficialmente confermato che Fallout 76, pur seguendo le tematiche e lo stile di gioco dei predecessori, offrirà ai videogiocatori la possibilità di giocare in multiplayer. In fondo, i giocatori di oggi tendono a preferire giocare online e i produttori cercano di accontentarli. Fallout 76 rappresenta uno spin-off della saga e sarà un prequel del primo storico capitolo, uscito nel 1997.

I videogiocatori potranno creare la propria partita in single player e invitare i propri amici a condividere l’avventura post-apocalittica. Il multiplayer, come sottolineato dalla stessa Bethesda, permetterà ai videogiocatori di sopravvivere a un mondo inospitale senza rischiare eccessivamente la vita e soffrire di solitudine.

Un mondo enorme

La mappa, divisa in sei regioni, sarà molto più vasta di quella di Fallout 4 (alla faccia!) e manterrà quell’ambiente logorato dalla guerra nucleare che ha contribuito al successo della saga. Questa informazione anticipa anche una maggiore quantità di personaggi sparsi per il mondo con cui parlare e, eventualmente, aiutare completando missioni secondarie. 

La data d'uscita 

L’appuntamento con Fallout 76 è fissato per il prossimo 14 novembre. Il videogioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC: anche gli appassionati di videogiochi su PC potranno immediatamente mettere le mani sul titolo!

Scopri tutte le novità dell'E3 cliccando qui!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV