Floppy

Facebook: News Feed darà priorità ai post di amici e parenti

Mark Zuckerberg annuncia un News Feed tutto nuovo, che privilegia gli aggiornamenti di amici e familiari rispetto a tutti gli altri post. Trovi tutti i dettagli al riguardo nell'articolo di seguito.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il simbolo di Facebook sotto osservazione

Mr Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato giovedì delle grosse novità in arrivo per il celebre social network, relative in particolare a News Feed e al suo alrgoritmo.

Zuckerberg parla di un News Feed che darà priorità agli aggiornamenti di amici e familiari o comunque aggiornamenti ritenuti interessanti per noi.

Dunque il tutto avverrà a scapito di post rilasciati da pagine di giornali e aziende. Da precisare però che le pagine che hanno il nostro like e quelle che potrebbero attirare il nostro interesse riusciranno ad arrivare a noi con maggiore facilità se presentano contenuti con cui i nostri amici e parenti interagiscono.

Insomma, Facebook sembra proprio voler creare una sorta di "bolla" intorno all’utente, in modo che possa massimizzare il tempo passato sul social protetto dalla visualizzazione di contenuti potenzialmente inutili o poco interessanti. La possibilità di creare dibattiti generati dai post sarà assolutamente centrale come obiettivo di News Feed.

Di seguito trovate le dichiarazioni rilasciate al riguardo dallo stesso Zuckerberg:

Con i cambiamenti apportati a News Feed, daremo priorità ai post che potrebbero generare interazioni significative fra le persone. Per riuscirci, predirremo con quali post vorrete interagire insieme ai vostri amici, mostrandovi i post in questione di più rispetto agli altri contenuti. Daremo priorità anche ai post degli amici e della famiglia rispetto ai contenuti pubblici.

Dunque un Facebook che tenta ancora una volta di rinnovarsi, favorendo le interazioni fra noi e la nostra rete di amici e parenti.

E per tutti quelli che invece proprio non sopportano i parenti sempre sotto il naso? Cosa rispondi a loro, Mark?

E tu cosa ne pensi? Contento dell’aggiornamento a News Feed?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Social Network

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV