Floppy

Facebook introduce Notification Tab, come funziona e come disabilitare la nuova funzione

Facebook ha lanciato Notification Tab: da oggi i commenti in risposta a altri commenti saranno gestibili mediante una sorta di chat in stile Messenger.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Facebook ha introdotto un nuovo strumento per gestire in maniera diversa i commenti. Il popolare social network infatti ha lanciato Notification Tab ( tab dei post in italiano), un nuovo tool che si promette di velocizzare le risposte ai commenti.

In pratica ogni volta che un utente riceve un commento sulla propria bacheca, appare in automatico una nuova finestra che permette di gestire la conversazione proprio come se fosse una chat di Messenger. L'intento di questa nuova introduzione è semplice: Notification Tab permette di velocizzare i botta e risposta ai commenti.

Purtroppo però l'uso dei tab dei post potrebbe rivelarsi anche parecchio scomodo. Infatti il rischio di vedere il proprio centro notifiche straripante di alert per ogni minimo commento è decisamente concreto.  

Al momento questa nuova feature di Facebook è disponibile solo per alcuni utenti in quanto ancora in fase di sperimentazione, come confermato da Mashable. Ben presto però sarà disponibile a tutti.  

Come disattivare le Tab dei Post per i commenti su Facebook - Notification Tab

Come detto questa nuova possibilità introdotta dalle nuove Notification Tab di Facebook potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Infatti se questo strumento si propone come un nuovo metodo per gestire le risposte ai commenti, potrebbe portare a un continuo stillicidio di notifiche. Naturalmente esiste un metodo per disabilitare la funzione. Ecco come fare.    

Come disabilitare la tab dei post su Facebook

Per disabilitare le Notification Tab bisogna per prima cosa entrare nel menu delle impostazioni nella sezione relativa alla chat. Qui cliccare su "Disattiva le tab dei post". Impostando questa preferenza potrete continuare a gestire i commenti nel modo "classico".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV