Floppy

E3 2018, una conferenza piena di sorprese e videogiochi fantastici

E3 2018 è appena iniziato e le sorprese sono numerose: da Kingdom Hearts 3 a The Elder Scrolls VI, ecco i migliori annunci dell'evento statunitense.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'immagine promozionale della conferenza E3

L'Electronic Entertainment Expo, chiamato semplicemente E3, è un’importante evento dedicato al mondo dei videogiochi. Ogni anno, le aziende del settore più importanti sfruttano l’evento di Los Angeles per presentare i loro prossimi titoli più importanti. Quest’anno, giunti alla ventiquattresima edizione dell’evento, ci troviamo davanti a una convention ricchissima di titoli videoludici che i videogiocatori di tutto il mondo attendono già da tempo.

Ecco, quindi, la lista dei principali produttori presenti all'evento con i corrispettivi annunci più importanti.

Microsoft - E3 2018

Il Microsoft Showcase E3 2018 è l’evento totalmente dedicato all’azienda statunitense. Durante la conferenza, avvenuta domenica 10 giugno, Microsoft ha annunciato Gears Pop!, un videogioco per dispositivi mobile sviluppato insieme a Funko Pop.

La collaborazione con l’azienda, specializzata nella realizzazione dei simpatici pupazzi che ritraggono personaggi della cultura pop, ha dato vita a un particolarissima versione di Gears of War con protagonisti proprio i Funko Pop.

Ecco il trailer:

Il secondo annuncio è stato Gears Tactics, un videogioco per PC originariamente pensato per Xbox 360. Il titolo sarà un videogioco strategico a turni.

Abbiamo anche potuto ammirare il trailer ufficiale di Gears of War 5, uno dei titoli più attesi di Microsoft. Il videogioco, che sarà il seguito delle vicende narrate nel primi capitoli della saga Gears of War, uscirà nel 2019.

Ecco l’incredibile trailer ufficiale:

Microsoft CD Projekt RED ha mostrato ai numerosi spettatori Cyberpunk 2077, un titolo videoludico annunciato 6 anni fa. L’attesa è stata lunga e piena di piccoli segnali che sottolineavano come il videogioco fosse in prenne in fase di sviluppo ma, finalmente, abbiamo avuto la possibilità di gustare le prime immagini ufficiali di un titolo destinato a essere una piccola perla del genere.

Il video mostra un 2077 totalmente cambiato da un avanzamento tecnologico che sembrerebbe non volersi fermare.

Quella che era una semplice voce di corridoio si è rivelata essere realtà: Devil May Cry 5 è stato ufficialmente annunciato e promette di essere il miglior action sviluppato da Capcom.

Uno tra i giochi di corse automobilistiche più amati di sempre tornerà con un quarto capitolo: ecco l’atteso Forza Horizon 4, che sfrutterà il nuovo 4K nativo con HDR su Xbox One X. L’attesa per poter mettere le mani su questo videogioco terminerà il prossimo 2 ottobre.

Anche lo storico Battletoads tornerà con un nuovo titolo realizzato dalla collaborazione tra Rare e DLaLa Studios. Il videogioco 2.5D verrà sin da subito reso disponibile per gli abbonati Xbox Game Pass e girerà con una risoluzione di 4K per la nuova Xbox One X.

Halo è pronto a tornare con Halo Infinite, protagonista di alcuni rumors di pochi giorni fa. 343 Industries, sviluppatore del titolo, ci ha fatto però capire che l’uscita di questa videogioco che ha come protagonista il mitico Master Chief e che segue le vicende di Halo 5 è ancora lontana.

PlayStation - E3 2018

Non può di certo mancare la conferenza dedicata alla console prodotta da Sony. L’evento, che si terrà giorno 12 giugno 2018, avrà meno titoli rispetto Microsoft ma sarà comunque spettacolare.

Il primo titolo da citare non può che essere The Last of Us: Part II, sequel del videogioco che ha conquistato numerosi spettatori. Forse, finalmente, potremmo ottenere la data d’uscita del gioiello di Naughty Dog, che si vocifera poter coincidere con il 2018.

Hideo Kojima, un vero e proprio genio della narrazione nei videogiochi, è pronto a tornare con un titolo che sembrerebbe essere curato nei minimi dettagli, stiamo parlando di Death Stranding. Norman Reedus, attore nella serie televisiva The Walking Dead, interpreterà il protagonista di questa avventura fantascientifica.

Sono pochi i mesi che ci separano da Spider-Man, il nuovo videogioco dedicato al personaggio Marvel. Il titolo sembrerebbe avere una qualità non indifferente, un’ottima grafica e un gameplay molto veloce. L’anteprima è fissata per il 7 settembre e l’E3 potrebbe nascondere non poche sorprese.

Nintendo - E3 2018

Nintendo, per la sua conferenza fissata per il 12 giugno, ha deciso di dare un vasto spazio a Nintendo Switch. L’azienda nipponica ha inviato un comunicato stampa in cui veniva anticipato la presenza di Super Smash Bros. Switch, fantastico gioco uscito qualche anno fa per altre console della casa di Kyoto.

È ancora difficile poter immaginare cosa Nintendo abbia in serbo per noi: Pokemon Switch? Bayonetta 3? Metroid Prime 4?

Sono queste, almeno per il momento, le principali possibilità e speranze. Molte testate, inoltre, pensano che possa essere presentato il tanto atteso Fortnite Switch. Questa possibilità, pur non essendo ancora stata confermata, potrebbe diventare realtà.

Electronic Arts - E3 2018

EA, durante la conferenza del 9 giugno, ha annunciato il videogioco calcistico FIFA 19. Ben più importante, però, è stata la notizia della partnership con UEFA Champions League. Il prossimo capitolo di FIFA, inoltre, conterrà la terza stagione de “Il Viaggio”.

Battlefield, da molti considerata la saga videoludica più interessante, tornerà con un nuovo videogioco: la notizia girava online già da qualche tempo. Battlefield V, forse per seguire il successo di PUGB e Fortnite, avrà una modalità Battle Royale.

EA ha anche annunciato Unravel 2 e Sea of Solitude, due interessanti titoli EA Originals.

Bethesda - E3 2018

Bethesda ha proprio deciso di conquistare il pubblico dell’E3 con alcune annunci molto attesi. RAGE, saga che sembrava oramai esser morta, tornerà con un nuovo capitolo che riprende perfettamente le tematiche e i paesaggi del predecessore. Fallout 76, annunciato pochi giorni fa, è uno dei prodotti più interessanti.

Ma la vera e propria ciliegina sulla torta, Bethesda l'ha svelata con The Elder Scrolls VI: i fan pensavano che le speranze per il nuovo capitolo della saga fossero sfumate ma la casa videoludica ha ribaltato tutto con un breve video.

Square-Enix - E3 2018

Tocca ora a Square-Enix. Il titolo più atteso è certamente Kingdom Hearts 3 che, secondo l’annuncio ufficiale, uscirà il prossimo gennaio. Durante l'E3 è stato anche mostrato il mondo di Frozen, presente nel terzo capitolo di Kingdom Hearts.

Just Cause 4, The Avengers Project e Final Fantasy VII Remake, una nuova versione del celebre e storico titolo, saranno gli altri protagonisti dell’evento. The Awesome Adventures of Captain Spirit è un nuovo videogioco, apparso senza troppo preavviso, con una forte narrazione. L’avventura sarà ambientata nello stesso mondo di Life is Strange.

Ubisoft - E3 2018

L’azienda di origine francese ha un ricco programma per lunedì 11 luglio: Tom Clancy's The Division 2, sequel del videogioco uscito nel 2016, Skull & Bones, Beyond Good & Evil 2, Transference Enter the Home of a Mind, Starlink Battle for Atlas e Assassin's Creed Odyssey, nuovo capitolo della saga videoludica ambientato nell’età dell’Antica Grecia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV