Floppy

E3 2018, le migliori novità presentate alla conferenza

Sony stupisce, Microsoft è pronta a rimettersi in gioco e Nintendo si riposa godendosi il successo di Switch.
Tutti i videogiochi presenti alla conferenza E3 2018 premiereline.com.br

La più importante fiera del mondo dei videogiochi si è conclusa ieri a Los Angeles dopo tre giorni serrati di novità.

Tanti i titoli annunciati a questo E3 2018: dalle esclusive di Sony alle novità di Microsoft, dai classici Nintendo ai mondi fantastici di Square Enix, dai giochi sportivi di EA agli universi oscuri e distopici di Bethesda. Se negli ultimi giorni non sei riuscito a staccarti dalle sfide di Fortnite, se dormire è per te è quasi più importante che respirare o se per qualsiasi altro motivo non hai potuto seguire le conferenze, ecco a te un riassunto con i migliori videogiochi presentati all'E3 2018.

Per una navigazione ottimale dell'articolo ecco le sezioni più importanti: 

E3 2018 - Conferenza EA Electronics Arts

Il palco della conferenza Electronic Arts E3 2018gamelegends.it

Electronics Arts apre l'E3 2018 la sera del 9 giugno scorso, presentando alcuni nuovi capitoli dei giochi che hanno fatto la storia di questa casa di sviluppo: Battlefield V, con una grafica iperrealistica e un multiplayer totalmente rinnovato pieno di grandi mappe da esplorare e nuove modalità di gioco; Battlefront II, nuovo episodio sparatutto della saga Star Wars che stavolta trasporta il giocatore in un mondo in cui i Jedi sono stati banditi; l'immancabile FIFA 19, unico titolo di calcio con la licenza ufficiale per la Champions League.

Sea of Solituden3rdabl3.com

Tra le novità di EA invece arrivano Sea of Solitude, titolo misterioso ambientato in un mondo post-apocalittico in cui il giocatore dovrà sperimentare diversi tipi di solitudine, Unravel Two, ritorno inaspettato del piccolo pupazzino rosso fatto di filo con un'avventura ripensata per essere un'esperienza multiplayer e graficamente incredibile, Anthem di BioWare, dove il mondo che conosciamo è stato sostituito da una pericolosa giungla esplorabile solo grazie a potenti esoscheletri chiamati Javelin.

Guarda tutti i trailer della conferenza E3 2018 di EA Electronic Arts:

E3 2018 - Le novità di Microsoft

La conferenza del 10 giugno è quella di Microsoft che, dopo alcuni anni poveri di esclusive e titoli accattivanti per la sua Xbox One, torna alla ribalta con una carrellata di nuovi giochi che abbiamo già esplorato in un nostro precedente articolo.

Cyberpunk 2077 è The Witcher 3 nel futuronaturalborngamers.it

Oltre al tamarro Devil May Cry 5, al futuristico Cyberpunk 2077 e al ritorno della guerrafondaia saga di Gears of War, Microsoft presenta l'esclusivo Ori and the Will of the Wisps, uno dei metroidvania più belli e magici degli ultimi anni capace di rivaleggiare con i titoli tripla A.

Captain Spirit disponibile gratisprojectxbox.it

Durante la conferenza di Microsoft, gli sviluppatori di Dontnod hanno annunciato che il 23 giugno sarà possibile scaricare gratuitamente un nuovo capitolo di Life is Strange chiamato Captain Spirit.

Le macchine inlgesi di Forza Horizon 4rockpapershotgun.com

Tra l'automobilistico Forza Horizon 4, il distopico Metro Exodus e il magico terzo capitolo di Kingdom Hearts, finalmente in uscita il 29 gennaio 2019, trovano posto anche i nuovi DLC di Sea of Thieves, avventura online ambientata in un universo piratesco, e Jump Force, crossover picchiaduro con i personaggi di Dragon Ball, One Piece e Naruto.

Light Yagami e il demone Ryukplayer.it

Ritorna anche Halo, con il nuovo capitolo chiamato Infinite, Lara Croft che dopo essere stata al cinema torna con Shadow of The Tomb Raider, Dying Light 2 che si apre con una citazione di Eraclito, segno che gli sviluppatori ci tengono a sviluppare una trama molto più narrativa del primo capitolo.

Ms Chalice di Cupheadpcgamer.com

Chiudono questa lunga carrellata di giochi Sekiro: Shadows Die Twice, titolo ambientato in un oscuro Giappone feudale dai creatori di Bloodborne e Dark Souls, e il nuovo DLC del colorato Cuphead che introduce un nuovo personaggio giocabile, nuovi boss e modalità extra.

Guarda tutti i trailer della conferenza E3 2018 di Microsoft:

E3 2018 - Tutte le novità di Bethesda

L'11 giugno è salita sul palco dell'E3 Bethesda con i nuovi capitoli dei suoi titoli storici: arrivano il secondo capitolo di Rage, che trasporta il giocatore in un desolato e sabbioso mondo post-apocalittico pieno di folli, Doom Eternal, nuovo gioco della serie che ha fatto la storia del genere sparatutto e The Elder Scrolls VI, successore di Skyrim e grandissimo esponente del genere RPG. The Elder Scrolls: Blade porterà la saga anche su cellulare mentre Elder Scrolls online si arricchirà con l'isola di Summerset.

Bethesda annuncia Mooncrashmicrosoft.com

Sul fronte delle novità arriva Mooncrash, un DLC gratuito per Prey dalle menti che hanno creato la serie di Dishonored, e i nuovi capitolo di Wolfenstein, Youngblood e Cyberpilot, ambientati nel 1980 e che metterà il giocatore nei panni di due gemelle.

Presentato anche Fallout 76, titolo fantascientifico già approfondito nel nostro articolo.

Guarda tutti i trailer della conferenza E3 2018 di Bethesda:

E3 2018 - Square Enix e le sue novità

L'11 giugno, sul palco dell'E3 2018, ha trovato posto anche Square Enix con un parco titoli già visti su altre console come Kingdom Hearts III, con i mondi Disney dedicati a Toy Story, Frozen, Rapunzel e Hercules e la nuova adrenalinica avventura dell'archeologa più famosa dei videogiochi in Shadow of the Tomb Raider.

Just Cause 4 ign.com

Tra le novità presentate si sono visti Dragon Quest XI, ennesimo capitolo della saga jrpg che prende spunto dagli eroi creati da Akira Toriyama, il misterioso The Quiet Man e la nuova avventura di Rico Rodriguez che ritorna in Just Cause 4.

Scopri tutti i trailer della conferenza E3 2018 di Square Enix:

E3 2018 - Le novità presentate da Ubisoft

La lunga giornata dell'11 giugno termina con la conferenza Ubisoft che presenta finalmente un lungo ed emozionante trailer di Beyond Good and Evil 2 dove ritroviamo i protagonisti del primo capitolo, la reporter Jade e il maiale antropomorfo Pey'j, che combattono come se fossero nemici.

Dopo alcuni dettagli su The Division 2, con nuove specializzazioni per i protagonisti, è stato presentato Transference, definito come il più grande titolo mai sviluppato per la realtà virtuale.

Skull and bones nave piratadigitaltrends.com

A sfondo storico arrivano invece Skull and Bones, con un epico trailer che mostra la battaglia per il dominio dei mari, e Assassin's Creed: Odissey, nuovo capitolo della fortunata saga Ubisoft ambientato stavolta nell'antica Grecia. Chiude la carrellata di videogiochi Ubisoft anche il ritorno dei Rabbids che invadono nuovamente l'universo Nintendo stavolta insieme a Donkey Kong.

Scopri tutti i trailer della conferenza E3 2018 di Ubisoft:

E3 2018 - Sony e le sue novità

Conferenza esplosiva quella del 12 giugno ad opera di Sony che tra diverse esibizioni musicali ci ha presentato quelle che forse sono le migliori esclusive di questo E3 2018: iniziamo con The Last of Us Part II, titolo ambientato in un mondo invaso da una strana malattia che trasforma le persone in ibridi assassini tra funghi e piante. Questo secondo capitolo riprende la storia di Ellie e Joel e affronta temi ancora più forti del suo predecessore, scopri tutto nel nostro articolo.

Nuovi protagonisti e gameplay per The last of us part IIplayer.it

Il nuovo enigmatico gioco di Hideo Kojima, padre della saga di Metal Gear, si mostra finalmente in un lungo trailer di gameplay lasciando i giocatori ancora più confusi e inquietati. Death Stranding, nonostante abbia svelato alcune delle sue meccaniche di gioco, resta un titolo misterioso di cui solo il tempo potrà dirci di più. Il gioco vede la partecipazione di grandi attori del cinema e della televisione come Norman Redus di The Walking Dead, Mads Mikkelsen e Lèa Seydoux.

Lèa Seydoux in Death Strandingneowin.net

Dal Giappone feudale arriva invece Ghost of Tsushima, simile a The Witcher 3 con i combattimenti alla Batman Arkham, questo titolo mostra un'epoca Edo oscura, fatta di samurai corrotti e di signori della guerra. Nel gameplay mostrato anche la possibilità di eliminare gli avversari in maniera silenziosa, come un vero e proprio ninja.

Ghost of tsushima combattimento con katanaanith.com

Chiude questa carrellata di grandi esclusive un titolo dedicato all'uomo ragno: Spider-Man e il suo nuovo costume vengo mostrati in un lungo gameplay mentre combattono contro Electro, Scorpion, Rhino, Avvoltoio e Negativo che, nonostante la potenza delle mosse di Spidey, sembrano avere la meglio su di lui.

L'uomo ragno contro l'avvoltoio E3 2018nerdist.com

Oltre a queste grandi esclusive Sony ha presentato a sorpresa lo sviluppo di Nioh 2, in stile Bloodborne ma con i samurai, e il nuovo titolo di Remedy, Control, molto simile a Quantum Break, gioco già visto su Xbox One.

Infine, oltre ai nuovi contenuti per Black Ops III e allo spettacolare remake di Resident Evil 2, c'è stato tempo anche per mostrare un nuovo mondo di Kingdom Hearts 3, quello dei Pirati dei Caraibi.

Guarda tutti i trailer della conferenza E3 2018 di Sony:

E3 2018 - I titoli presentati da Nintendo

Forte del grande successo di Switch, la conferenza di Nintendo è stata quella più deludente in termini di quantità di titoli presentati. La qualità però non è mancata e Nintendo ha dedicato buona parte della conferenza a parlare delle novità del nuovo Super Smash Bros Ultimate: il picchiaduro con i personaggi Nintendo permette la retrocompatibilità con il controller del gamecube, aggiorna le mosse di molti vecchi lottatori e gli aggiunge nuovi e potenti attacchi speciali.

il nuovo capitolo di fire emblem mostrato all'E3 2018eurogamer.it

Nintendo ha inoltre presentato un nuovo DLC per Xenoblade Chronicles 2 chiamato Torna, ha annunciato il primo capitolo di Mario party per Switch, che vede la possibilità di collegare più Nintendo Switch insieme per sfide multigiocatore e ha annunciato lo sviluppo di un nuovo Fire Emblem attualmente chiamato Three Houses.

Infine, il noto sparatutto Fortnite, raggiunge finalmente anche Nintendo Switch e così la possibilità di giocare anche da mobile.

Peccato la mancanza del tanto atteso Bayonetta 3, però Nintendo regala un trailer di un nuovo nemico di Smash Bros capace di uccidere facilmente Super Mario e Mega Man:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV