Floppy

Dungeons & Dragons: un DM ha creato il tavolo perfetto per giocare

Un Dungeon Master pratico di lavori manuali ha deciso di realizzare da solo il proprio tavolo hi-tech per le sessioni di Dungeons & Dragons del suo gruppo.

Diego Galli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tavolo hi-tech "fai da te" per Dungeons & Dragons.

Un gruppo di ragazzi, evidentemente stufo di sprecare carta a ogni sessione di gioco di Dungeons & Dragons, ha deciso di crearsi da solo il proprio "tavolo hi-tech". L'opera, corredata da uno schermo in alta definizione utilizzato come battlemap digitale è stato realizzato con una spesa di appena 120 dollari (monitor esclusi, ovviamente).

Come è possibile osservare nell'immagine di copertina, il delizioso tavolo è munito anche di uno schermo dedicato al Dungeon Master, una workstation dotata di un display Dell Precision 57204K da 27'' touchscreen per avere sempre tutta la partita sotto controllo... destino dei giocatori compreso!

Le fasi di costruzione del tavolo per D&D

Per coloro che fossero interessati a ricreare tale delizia, o magari svilupparne una versione personalizzata, l'ideatore ha realizzato una vera e propria guida con tanto di foto e consigli. In aggiunta, segnaliamo che la sessione di gioco è gestita tramite il programma Fantasy Ground, un software che consente di utilizzare una battlemap digitale, inserire e muovere pedine, lanciare i dadi e tanto altro ancora.

Quello che è sicuro è che tutti gli amanti del noto gioco di ruolo di Wizard of the Coast sapranno ora cosa chiedere come regalo di Natale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV