Floppy

Dragon Ball Z - Vol.1, la nostra recensione

Dragon Ball Z è sicuramente una delle serie più famose al mondo. Yamato Video e Koch Media hanno curato una collezione speciale di 5 box set per rivivere le gesta di Goku e compagni in Dragon Ball Z.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli eroi protagonisti di Dragon Ball Z

I numerosissimi fan di Dragon Ball posso gioire. Ecco un succoso cofanetto che potrà fare felici tutti coloro che amano alla follia le avventure di Goku e compagni. 

Infatti dalla collaborazione intercorsa fra Yamato Video e Koch Media è nato Dragon Ball Z – Vol. 1, primo DVD box in edizione deluxe che ripercorre tutta la saga della serie Z di Dragon Ball. Non mancano i contenuti speciali e alcune chicche offerte in esclusiva per coloro che compreranno il box set.

Come confermato dai produttori, la lunga e avvincente saga di Dragon Ball Z, formata da ben 291 episodi, sarà coperta e suddivisa in 5 volumi, 5 box set contenenti circa 10 DVD ciascuno.

Dragon Ball Z - La storia    

Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, che lasciati alle spalle gli anni della giovinezza, si è sposato e ha un figlio di nome Gohan. Dopo essere stato informato che un essere sconosciuto di nome Radish a breve arriverà sulla Terra, il nostro eroe si rimette subito al lavoro, allenandosi a più non posso. Una volta giunto sulla Terra, Radish rivela a Goku di essere suo fratello maggiore e che entrambi sono discendenti di una razza guerriera extraterrestre quasi estinta, chiamata Saiyan. Questo stesso popolo aveva precedentemente inviato Goku sulla Terra da bambino a conquistare il pianeta per loro, ma un trauma cranico subito poco dopo il suo arrivo e aveva cambiato le carte in tavola, facendo perdere la memoria a Goku, sia per quanto riguarda il suo vero incarico sia a proposito della sua natura extraterrestre.

Goku non ci sta. Nonostante accetti la sua natura extraterrestre si pone come eroe a difesa della Terra, contro il fratello invasore e gli altri guerrieri Saiyan che da lì a pochi mesi giungeranno sul pianeta.

Queste sono le primissime battute della trama di Dragon Ball Z, che si sviluppa su di un arco temporale di diversi anni, con colpi di scena e introduzione di personaggi che saranno fondamentali nello sviluppo futuro dell'anime.

Un nome su tutti? Vegeta!

Dragon Ball Z - Vol.1 - Il primo cofanetto

Koch Media ci ha gentilmente spedito a scopo di recensione il primo volume della collana di 5 box set che ripercorrono tutti e 291 episodi della saga Z di Dragon Ball. Il primo volume comprende 10 DVD perfettamente alloggiati negli appositi scomparti all'interno della confezione. 

Questo primo volume quindi propone i primi 60 episodi di Dragon Ball Z, dall'inizio della saga, ovvero quando Radish e i Saiyan arrivano sulla Terra, fino alle prime battute della missione spaziale di Goku e compagni sul pianeta NameK, dove i nostri eroi si scontreranno con il potente Freezer.

Il contenuto del DVD Box Dragon Ball Z - Vol.1

All'interno della confezione è inoltre compreso un booklet esclusivo di 32 pagine con la guida completa agli episodi presenti nel cofanetto e una galleria con immagini inedite dei personaggi della saga.

I contenuti speciali però non si esauriscono qui. Infatti Dragon Ball Z - Vol.1 propone anche:

  • le anticipazioni degli episodi, tuttora inedite in TV, in versione originale sottotitolate in italiano
  • un menu interattivo
  • la sigla originale italiana e tutte le sigle originali.

Altro contenuto decisamente interessante offerto da Dragon Ball Z - Vol.1 è sicuramente quello relativo alla lingua. Infatti è possibile scegliere se vedere i 10 DVD in italiano oppure in lingua originale giapponese, sottotitolata nel nostro idioma.      

Dati tecnici di Dragon Ball Z - Vol.1

Ecco quindi tutti i dettagli tecnici relativi al DVD Box Dragon Ball Z - Vol.1: 

  • Supporto: DVD
  • Durata: 1500 minuti circa (episodi 01-60)
  • Audio: Italiano 1.0, Giapponese 1.0
  • Sottotitoli: Italiano
  • Area: 2 PAL
  • Formato: Video 1.33.1, 4:3 Full Frame Original Aspect Ratio
  • Copyright: FILM 1986 TOEI ANIMATION CO. LTD. - BIRD STUDIO/SHUEISHA, TOEI ANIMATION, RELASED BY YAMATO S.R.L. PER L'EDIZIONE HOME VIDEO
  • Anno di Produzione: 1989
  • Produttore: TOEI ANIMATION CO. LTD, JAPAN
  • Autore originale: AKIRA TORIYAMA
  • Musiche: SHUNSUKE KIKUCHI

Dragon Ball Z - Vol.1 è disponibile su Amazon al prezzo di 33,99 Euro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV