Floppy

Dragon Ball, un nuovo videogioco mobile sta per arrivare

Dragon Ball tornerà sui dispositivi mobile con un nuovo videogioco. Cosa ci aspetta? Scopriamolo insieme!

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto promozionale del titolo

Bandai Namco Games Japan ha, durante le ultime ore, diffuso un sito web dedicato a un nuovo misterioso videogioco ambientato nel mondo di Dragon Ball. Il titolo sarà distribuito su dispositivi mobile. 

Dragon Ball, sin dal 1984 (anno in cui venne diffuso il primo manga), è un successo globale. Il prodotto creato da Akira Toriyama ha ispirato 42 Tankōbon (termine giapponese utilizzato per identificare i volumi dei manga) e cinque serie animate (Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT, Dragon Ball Kai e Dragon Ball Super). 

Anche l’industria videoludica ha abbracciato questo fantastico soggetto. Da Dragon Ball Z: Budokai a Dragon Ball Xenoverse 2 (qui potete leggere i cheat per quest’ultimo): Goku, insieme alla sua squadra, è riuscito a colpire numerosi videogiocatori. 

Bandai Namco, casa videoludica nipponica, proprio sull'onda di questo soggetto, ha già rilasciato un divertente giochino su Goku e compagni: Dragon Ball Z Dokkan Battle, scaricabile da qui

Proprio durante le scorse ore, Bandai Namco Games Japan ha pubblicato un sito web dove è stata annunciata una fatidica data: il 21 marzo. Sarà allora, infatti, il momento in cui verrà annunciato il secondo videogioco mobile dedicato a Dragon Ball. 

Gli amici di Siliconera hanno provato a profetizzare che il titolo sarà un free-to-play (quindi scaricabile gratuitamente) ma accoglierà, come accade spesso in questa tipologia di prodotti, gli acquisti in app. Il titolo, sempre secondo le indiscrezioni non ufficiali, verrà distribuito in Europa, Giappone, Asia e Nord America. Le lingue incluse, almeno per il momento, saranno: cinese, inglese, giapponese, francese, tedesco e coreano.

L’appuntamento è quindi fissato per il 21 marzo; cosa avrà Bandai Namco Games Japan in serbo per noi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV