Floppy

Dragon Ball, a Tokyo c'è il simulatore VR per l'onda kamehameha

Nel quartiere di Shinjuku di Tokyo arriva il simulatore VR dedicato al mondo di Dragon Ball. Tramite questo videogame è possibile lanciare l'onda kamehameha di Goku.

Emanuele Bianchi Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lancia l'onda kamehameha di Dragon Ball con il simulatore VR

Tutti coloro che sono cresciuti con Dragon Ball hanno provato almeno una volta a lanciare l’onda kamehameha (onda energetica nella versione italiana dell’anime) nella speranza di sconfiggere chiunque ci stesse facendo dei torti. I risultati però sono sempre stati deludenti. Almeno finora; sì perché a Tokyo è possibile trasformarsi in un Guerriero Z e lanciare la famosa sfera di energia. 

Il 14 luglio a Tokyo ha aperto infatti il VR Zone Shinjuku, nuovo grande centro per la realtà virtuale, e per l’occasione è stata presentata l’attrazione Dragon Ball VR Secret Kamehameha. Come mostra il video di seguito l’attrazione promette all’utente di immergersi più che mai nel mondo di Dragon Ball e di raccogliere l'energia spirituale per poter lanciare la potente onda kamehameha.

I giocatori inizialmente impareranno i movimenti base e prima di poter lanciare la potente onda di energia dovranno prima capire come lanciare i ki-dan, ovvero piccoli proiettili di energia spirituale simili a palle, sparandoli da una mano. Il giocatore dovrà quindi abituarsi ai movimenti cercando di centrare i bersagli. 

Dragon Ball, grazie al simulatore VR si può lanciare l'onda kamehamehaV Jump Channel
Un giocatore al Dragon Ball VR Secret Kamehameha

Dopo aver superato questo step un personaggio tra Goku, Vegeta, Piccolo e Krilin insegnerà al giocatore come lanciare l’onda kamehameha.

Il segreto per lanciare una buona onda spirituale è caricare la sfera di energia ad una grande dimensione (ci sono cinque livelli), il che richiede all'utente di concentrarsi sulla posizione delle mani. Se si perde la concentrazione la sfera di energia diminuirà di dimensione e non sarà possibile lanciare l’onda energetica. 

Lancia l'nda kamehameha come GokuV Jump Channel
La postura per poter caricare l'energia per lanciare l'onda kamehameha

Una volta raggiunto l’equilibrio giusto il giocatore potrà finalmente lanciare l’onda kamehameha e sconfiggere gli avversari presenti prima di essere sconfitto. Sembra che per avere successo nella battaglia il giocatore debba bilanciare il tempo impiegato per caricare l’energia con la potenza del colpo. 

Come si nota nel video caricato sopra se si viene colpiti non c’è da preoccuparsi perché come tutti sanno nel mondo di Dragon Ball nessuno muore per sempre. Infatti presso lo shop del VR Zone è possibile acquistare una zaino di fagioli senzu per ripristinare l’energia. 

Diventa un Guerriero Z di Dragon Ball e lancia l'onda kamehameha
I fagioli senzu di Dragon Ball

Se quest’estate vi troverete a Tokyo non vi resta che fare un salto a Shinjuku e provare l’esperienza che vi trasformerà in un Guerriero Z!

Chissà se arriverà mai una cosa simile in Italia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV