Floppy

Disegna in aria con una nuova applicazione AR sviluppata da Google

Just a Line è il nuovo progetto targato Google che ti permetterà di realizzare dei fantastici disegni che fluttuano in aria. Ecco tutti i dettagli e il link per scaricarla.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena creata con Just a Line

Il Giappone ha creato un vero e proprio sport, i videogiochi (come Street Fighter) entrano in contatto con questa nuova tecnologia, Amazon offre ai propri clienti la possibilità di provare un oggetto attraverso la camera dello smartphone: la realtà aumentata sembra essere la nuova tecnologia su cui puntare. Non poteva di certo mancare Google al già lungo elenco. L’azienda di Mountain View ha deciso di sviluppare un’applicazione con la quale poter realizzare dei sorprendenti disegni tridimensionali in aria.

Big G, attraverso Creative Lab, ha reso disponibile Just a Line (traducibile con “Solo una Linea”) per Android. Il software, a differenza di ciò che viene espresso nel titolo, dà agli utenti la possibilità di aggiungere ai video delle meravigliose linee tridimensionali. Il video maker potrà, quindi, sbizzarrirsi con i disegni a patto di rispettare una sola limitazione: la propria fantasia.

Dopo aver inserito i disegni, gli utenti potranno muoversi e ruotare, grazie alla potentissima tecnologia AR, intorno a queste semplici (si fa per dire) linee.

Chiunque può utilizzare il programma (a patto che sia provvisto di uno smartphone Android abbastanza potente da supportare l’app) basato sul progetto di Jonas Jongejan: ARCore Drawing experiment.

Puoi già scaricare una prima versione dell’applicazione cliccando qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV