Floppy

Detroit Become Human, la guida completa per salvare tutti i personaggi

L'universo fantascientifico dell'esclusiva PS4 Detroit Become Human è ricco di scelte da prendere, ma per salvare tutti i personaggi dal loro letale destino avrai bisogno di questa guida.
Daniel l'androide deviante impazzito di Detroit Become Human wccftech.com

Detroit Become Human arriva su PS4 e come ogni lavoro di David Cage presenta finali multipli e scelte che porteranno i personaggi a morire. Arrivare alla fine del gioco con tutti i personaggi vivi non sarà affatto semplice, ma questa guida spiega come fare per sbloccare il trofeo Sopravvissuti (Tutti sono vivi alla fine).

In Detroit Become Human i protagonisti principali saranno 3 ma le scelte o le azioni intraprese dal giocatore li porteranno a incontrarsi/scontrarsi con altri personaggi che andranno necessariamente salvati per ottenere il trofeo Sopravvissuti e spianare la strada verso un altro platino per Playstation 4.

SUGGERIMENTO IMPORTANTE - Nessuno dei personaggi che viene elencato di seguito deve morire nell'arco dell'avventura principale. Se dovesse succedere basterà tornare al menù principale e riprendere la partita dall'ultimo checkpoint. 

Detroit Become Human - Informazioni generali per non far morire nessuno

Queste informazioni sono fondamentali e da tenere sempre a mente per non perdere nessuno e arrivare alla fine della storia con tutti i personaggi vivi: 

  • Non lasciare mai nessuno indietro: in più situazioni ti capiterà di poter scegliere di fuggire e lasciare indietro alcuni personaggi. Non farlo mai anzi scegli sempre di restare o di scappare con loro.
  • Aiuta sempre gli amici nonostante il rischio: la scelta di aiutare gli amici è molto pericolosa in Detroit Become Human specie quando si parla di salvare un deviante dalla polizia. Cerca sempre di aiutare tutti quando puoi, mantenendo un profilo basso e scegliendo sempre la via meno difficile da intraprendere per il tuo compagno.
  • Non sacrificarti mai: essendo degli androidi, i personaggi del gioco potranno spesso sacrificarsi per salvare i compagni. Non farlo mai, vedrai che c'è sempre un metodo alternativo da seguire per salvare tutti senza che nessuno debba morire.
  • I personaggi secondari non contano: polizia, umani, devianti o tutti gli altri personaggi che non vengono elencati nella seconda parte di questa guida possono essere lasciati morire o essere uccisi per proseguire con i personaggi importanti.
Chloe l'androide da salvare in Detroit Become HumanDetroit Become Human Gameplay

Il prossimo paragrafo di questa guida scende nel dettaglio delle scelte da intraprendere per completare i diagramma e salvare tutti i personaggi di Detroit Become Human. Pur mantenendo il massimo riserbo sulla trama è possibile che tu possa capitare in diversi SPOILER, quindi attenzione!!!

Detroit Become Human - Come mantenere vivi Kara, Marcus, Connor e gli altri personaggi

È importante che tutti questi obbiettivi vengano ottenuti nella stessa partita, ricorda che non puoi saltare da un capitolo all'altro ma devi seguire il corso del gioco dall'inizio alla fine rispettando l'esito dei personaggi elencato qui sotto.

  • CONNOR

    Questo personaggio è un androide e verrà "ucciso" più volte nel corso del gioco. Le sue "morti" però sembrano non influire sull'ottenimento del trofeo, sembra come se il personaggio venga considerato "riavviato" piuttosto che morto.
  • HANK (Il collega poliziotto di Connor)

    L'importante è mantenere il rapporto di amicizia tra Hank e Connor fino alla fine del gioco. Se l'amicizia tra i due dovesse venire meno, Hank si ucciderà alla fine del gioco.
  • KARA 

    Capitolo: Crocevia - Quando Kara e Alice scappano dalla polizia premi il tasto TRIANGOLO e scegli di "fingerti morto". Successivamente premi il tasto X per "non muoverti" ed evitare che i personaggi vengano portati all'impianto di riciclaggio. Ricordati che la polizia non deve assolutamente catturare Kara o Alice, altrimenti dovrai riavviare il gioco.
  • ALICE (La bambina di Kara)

    Capitolo: In fuga - Insieme a Kara dovrà attraversare la strada e rimanere viva, quindi evita qualsiasi forma di ostilità o pericolo e prosegui.
  • LUTHER

    Incontratelo con Kara nel Capitolo: Zlotko. Nel Capitolo: Treno di Mezzanotte - Quando arriva la polizia, parla con Luther e digli di prendere le scale, in questo modo sbloccherai anche il trofeo "Niente da vedere". Infine, nel Capitolo: Crocevia (Kara) - Luther verrà colpito ai piedi durante la fuga da Jericho, premi CERCHIO per ordinare a Kara di soccorrerlo. In questo modo lo trascinerà in salvo nella stanza successiva e potrai proseguire tranquillamente.
  • JERRY

    Capitolo: Battaglia per Detroit (Kara lascia Detroit) - All'inizio nasconditi strisciando dietro alcune macchine. Dopo la prima fila di auto potrai vedere Jerry e Luther tenuti sotto tiro dalla polizia. Cerca di rimanere nascosto e metti fuori gioco la polizia per liberare Jerry.
  • MARKUS

    Questo è il personaggio che richiede maggiore attenzione per arrivare alla fine di Detroit Become Human senza far morire nessuno. Con Markus dovrai vincere ogni battaglia e dovrai scegliere di NON sacrificarti alla fine della Marcia della Libertà. Per fare questo basterà scegliere sempre i comandi per rispondere pacificamente, senza attaccare o uccidere nessuno. L'unica eccezione è durante il salvataggio di North da Jericho nel Capitolo: Crocevia. In questa situazione Connor e Marcus devono necessariamente uccidere alcuni poliziotti per salvare North. Devi comunque mantenere tranquillo Markus senza mai scegliere opzioni di "rivoluzione violenta".
  • NORTH (appartenente a Jericho)

    Capitolo: Crocevia - Se Markus è andato a posizionare il timer per l'esplosione, North rimarrà bloccata in una stanza. Dovrai scegliere di aiutarla.
  • JOSH (appartenente a Jericho)

    Capitolo: Crocevia - Quando Markus attraversa la nave con i container di Jericho un soldato attaccherà Josh all'interno di un corridoio. Premi CERCHIO per intervenire e salvare la situazione.
  • SIMON (appartenente a Jericho)

    Capitolo: La torre di Stratford - Arrivato al punto di controllo di sicurezza dovrai premere CERCHIO per giocare d'astuzia mentre ti avvicini alle guardie. Poi premi la levetta analogica SU per tirare fuori l'arma e puntarla contro di loro. Infine premi l'analogico a sinistra e poi QUADRATO per metterli fuori gioco. Se scegli l'opzione "Assalto" le cose saranno simili ma Simon verrà colpito e dovrà rimanere sul tetto. È importante che fugga via insieme a te.
  • CHLOE (androide femminile di Kamski)

    Capitolo: Incontra Kamski - Con Connor devi scegliere di non sparargli. Non è detto che questo personaggio abbia una relazione con il trofeo Sopravvissuti ma evita di ucciderlo per essere sicuro.

Una bella faticata ma sicuramente utile per vedere il finale migliore di Detroit Become Human con tutti i personaggi Sopravvissuti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV