Floppy

Come vedere Shameless in streaming

Tutti i consigli per vedere in streaming legale le 7 stagioni di Shameless, controversa serie di Showtime con protagonista una sgangherata famiglia americana.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il logo della serie

Era ormai il lontano dicembre 2016 quando si è conclusa su Showtime la settima stagione di Shameless, serie TV di genere commedia drammatica fra le più controverse degli ultimi anni. Dopo iniziali tentennamenti circa la produzione di altri episodi, i fan della famiglia più disastrata d’America hanno potuto tirare un sospiro di sollievo: Shameless 8 si farà e le riprese sono cominciate nel mese di maggio scorso. Per chi però è nuovo al celebre show prodotto da Warner Bros. Television, sappiate che il successo di Shameless è ben meritato, e proprio per questo indichiamo dove è possibile vedere Shameless in streaming.

La serie mette in scena la storia della famiglia Gallagher in cui l’irresponsabile padre, Frank Gallagher, non fa altro che passare tutto il tempo al bar Alibi, dove trova riparo da qualsiasi dovere nei confronti dei sei figli. Com’è possibile dunque tirare avanti la baracca con un capo famiglia sotto l'effetto di alcool e droghe? Grazie alla primogenita Fiona, che fin da adolescente fa da madre e sorella a tutti gli altri Gallagher.

Cosa c’è dunque di così attraente tale da rendere Shameless una delle serie più viste in America? Si tratta sempre di un padre degenere ubriacone e drogato che ignora la propria famiglia, cosa ci trovano gli spettatori? La famiglia di Frank Gallagher è politicamente scorretta e spietata. Ogni puntata è un pugno nello stomaco e illustra quanto di più assurdo possa esistere in un nucleo familiare americano.

Ciò è dimostrato a partire dalla primissima puntata dove, in circa un’ora, lo spettatore viene messo davanti a uno scippo, a del sadomaso e a del sesso casuale, consumato durante delle ripetizioni di matematica. Tutti questi eventi vengono ovviamente accompagnati da un linguaggio che colorito è dir poco. Shameless però, nonostante queste premesse, non perde mai la bussola e riesce sempre a stare in equilibrio fra scandalo e denuncia sociale, fra atti deplorevoli e amara ironia. Il risultato è un dramma magistrale che non si prende mai troppo sul serio, provocando nello spettatore più di una risata per l’assurdità delle situazioni vissute dai protagonisti.

In Italia Shameless è trasmesso in anteprima a pagamento su Mediaset Premium fin dall'ottobre del 2011, e in chiaro sempre per Mediaset da maggio 2013.

Le sette stagioni della serie sono visionabili in streaming legale su Premium Online e Infinity.

Shameless in streaming su Premium Online e Infinity

Per vedere in streaming legale le stagioni di Shameless non potrete purtroppo rivolgervi a Netflix. Le avventure di Frank e famiglia sono infatti disponibili nella versione USA della piattaforma di streaming, ma in Italia non vi è l’ombra di un episodio. Per fortuna ci sono Premium Online e Infinity in aiuto ai fan italiani di Shameless.

Per quanto concerne lo streaming fruibile su Premium Online offerto da Mediaset Premium, il discorso è molto semplice. Tramite Premium Online è possibile visionare 20 canali in live streaming e il catalogo con tantissimi titoli on demand, fra cui appunto Shameless. In particolare, basterà abbonarsi al pacchetto base per le serie TV di 7 euro al mese e potrete gustarvi tutte e sette le stagioni di Shameless senza limiti.

Per il discorso Infinity invece, esso appartiene sempre all’offerta Mediaset e, a differenza di altre piattaforme di video on demand, presenta un solo piano d’offerta: 7,99 euro al mese per la visione di ogni tipo di contenuto facente parte del catalogo. Dunque film, cartoni animati, documentari, serie TV e chi più ne ha, più ne metta per la cifra di circa 8 euro. Tutte e sette le stagioni di Shameless sono visionabili su Infinity comodamente. Se siete amanti del binge watching, potete provare a polverizzare tutta la serie Showtime in 30 giorni, poiché il primo mese di Infinity è gratuito, di prova.

Dal secondo mese in poi è possibile sottoscrivere l’abbonamento per 6 mesi al prezzo scontato di 5,99 euro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Serie TV e film in streaming

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV