Floppy

Come vedere I Griffin in streaming

Volete godervi un’intensa sessione di binge watching con I Griffin in lingua italiana, ma non sapete dove guardarli in streaming? Per fortuna c’è FlopTV a dirvi tutto!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La famiglia Griffin

I Griffin è una dissacrante serie animata nata dalla follia di Seth MacFarlane nel lontano 1999. Se ami alla follia questa serie e vorresti vedere I Griffin in streaming in italiano oppure on demand, ecco tutti i consigli pratici per riuscire a farlo!

Il programma, pensato per il network FOX, fa dell’umorismo demenziale e dell’assurdo le sue armi principali. Altra caratteristica distintiva della serie è costituita dalla continua interruzione della narrazione, per fare spazio a dei flashback che dovrebbero, in teoria, spiegare il comportamento dei personaggi protagonisti.

In realtà spesso il tutto si traduce invece in situazioni paradossali ed esilaranti. La serie critica in modo profondo, senza mezze misure, praticamente qualsiasi aspetto della società moderna: dalla politica alla religione, dal mondo dello spettacolo all’Olocausto, non viene risparmiato davvero nessuno e ogni tematica importante o delicata viene prontamente messa alla berlina. 

Col passare delle stagioni, siamo ormai arrivati alle 16esima, il nonsense è andato accentuandosi, garantendo alla serie un posto fra gli show animati più popolari del pianeta. Alcune scene tratte dalla demenziale storia di Peter, Lois, Meg, Stewie, Chris e il cane Brian sono cementate nell’immaginario collettivo come pietre miliari della delirante comicità americana.

La quindicesima stagione de I Griffin è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 25 settembre 2016 al 21 maggio 2017 su FOX, mentre in Italia è andata in onda su Italia 1, omettendo 5 episodi che sono in fase di recupero dal 4 ottobre scorso alle 00:40. Discorso differente per l’ultima stagione, la sedicesima, attualmente in trasmissione negli Stati Uniti dal 1° ottobre 2017, sempre su FOX.

Gli addetti ai lavori de I Griffin, da grandi fan della celebre saga di Star Wars, hanno inoltre realizzato nel 2007 quello che sarebbe stato il primo episodio speciale di una trilogia parodia delle gesta di Luke Skywalker e compagni, intitolato Blue Harvest. La realizzazione della versione parodistica è stata agevole, considerando che la 20th Century Fox è la casa produttrice sia della creatura di George Lucas che de I Griffin, permettendo dunque l’utilizzo dei personaggi tramite una collaborazione con la LucasFilm.

Lois e Chris nei panni di personaggi di Star WarsFOX
Lois e Chris nella parodia di Star Wars

Impossibile poi non menzionare il primo episodio della 13esima stagione, speciale di 45 minuti intitolato “E alla fine si incontrano” (The Simpsons Guy) dove si incrociano le strade de I Griffin e della famiglia Simpson. Nell’episodio in questione Peter e Homer se le daranno di santa ragione, anche se il tutto si concluderà in un “pareggio”.

I Griffin in streaming su Netflix e Microsoft.

Per vedere in streaming legale le stagioni de I Griffin è necessario quindi accedere tramite abbonamento a Netflix, o acquistare le singole serie su Microsoft. Anche se, per la precisione, queste piattaforme non offrono la totalità delle stagioni realizzate per tale serie TV. Tutti gli episodi sono disponibili, fino all’ultimo trasmesso, soltanto su FOX, mentre chi usufruisce dello streaming dovrà purtroppo accontentarsi, almeno per ora.

Netflix permette l'accesso solo a 6 delle 15 stagioni, dalla 9 alla 14. Per accedere allo streaming è necessario però sottoscrivere un abbonamento. Per quanto riguarda Netflix il costo è di 7,99 Euro al mese per il piano tariffario Base, 10,99 Euro per il piano Standard e 13,99 Euro per quello Premium.

Per quanto concerne invece Microsoft, l’offerta è decisamente poco conveniente: sono presenti solo le stagioni 1, 2, 3 e 6 al prezzo di 15,49 Euro l’una.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Serie TV e film in streaming

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV