Floppy

Come scrivere con font diversi su Instagram

L’aggiornamento per Instagram da poco rilasciato permette agli utenti di cambiare font per le storie. Ma come si effettua il cambio di font? Scopri di più in merito.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 4 nuovi font di Instagram

Instagram ha ufficialmente rilasciato un nuovo aggiornamento, che permette a tutti i suoi utenti di avvalersi di nuovi font per le proprie Storie. Gli utenti Android possono utilizzare i nuovi font in questione in modo molto semplice.

Partiamo col dire che è fondamentale aver installato già sul proprio cellulare l’app di Instagram. Sicuri di ciò, bisogna andare a verificare di possedere l’ultima versione dell’app.

Dopodiché apri Instagram e clicca sull’icona con la tua immagine di profilo in alto a sinistra, come volessi creare una nuova Storia. Adesso scatta una foto o caricala nella tua Galleria, poi clicca sul simbolo “Aa” in alto per inserire il testo della Storia. Come puoi vedere, in alto al centro è apparso un nuovo pulsante.

Il passaggio dal font Classico a quello Neon sull'app di InstagramBustle
Il passaggio dal font Classico a quello Neon su Instagram

Tale nuovo pulsante fornisce indicazioni sulla modalità di scrittura che stiamo utilizzando ed è, ovviamente, inizialmente impostato su “Classico”, cioè il metodo di scrittura che usi di solito. Per cambiare font clicca più volte su questo nuovo pulsante e avrai a disposizione una scelta fra ben 4 nuovi font: Neon, Moderno, Grassetto o Macchina da scrivere.

Facile, no?

Un esempio di cambio di font su InstagramBustle
Un altro esempio di cambio di font

Il procedimento è praticamente lo stesso anche per iOS.

Inoltre puoi cambiare font anche mentre scrivi Commenti, Post o la tua Bio.

Che ne pensi allora? Ti piacciono i nuovi font o avresti potuto farne a meno?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Social Network

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV