Floppy

Cloak, l'app per evitare gli amici (o nemici)

L'app per non essere socievoli esiste: si chiama Cloak e vi permetterà di evitare amici, nemici o semplicemente famigliari invadenti. Ecco come funziona.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Immagine dell'app mobile Cloak

Il web 2.0 è social, tutti sono sempre connessi, i gradi di separazione diminuiscono e bla bla bla. Ma cosa si deve fare per non essere socievoli?
Citando un famoso adagio di Apple, c'è un'app per farlo!

Si chiama Cloak e sfrutta proprio le altre applicazioni social "classiche" per mettere su una mappa i vostri contatti da evitare. Ci vediamo una certa ironia in tutto questo, praticamente Cloak è un parassita delle app social.
E ci piace.

In sostanza l'app tiene monitorate le posizioni dei nostri amici o nemici attaverso Froursquare, Instagram e altri servizi dotati di geolocalizzazione. Che poi dovete spiegarmi perché avete i vostri nemici fra i vostri contatti...

Screenshot di Cloak, l'app per non socializzare

Ad ogni modo, una volta configurata, Cloak vi invierà pratiche notifiche quando sarete in prossimità di uno scocciatore. In alternativa potete chiudervi in casa e bloccare la porta ma prima o poi dovrete uscire.
Oppure potete ingaggiare Fernandello, l'uomo che esce la gente.

L'app è disponibile gratuitamente su App Store, quindi solo per dispositivi Apple. Praticamente chiunque possiede un iPhone conosce gente da evitare, fatevi delle domande.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV