Floppy

Chromecast, da oggi anche Italia: ecco prezzo e tutto il resto

Google ha annunciato la disponibilità della sua chiavetta multimediale Chromecast finalmente anche in Italia. Costa 35 euro e potrebbe rivoluzionare il modo in cui guardi la TV.
La chiavetta Chromecast

Finalmente Chromecast è acquistabile anche in Italia! Dopo il solito lancio in USA e Canada, infatti, Google ha aperto la vendita anche del dispositivo in altri 11 paesi, fra cui il nostro.

Attraverso Chromecast, se non sapete, potrete vedere film e video sulla vostra TV di casa anche se quest'ultima non è un modello evoluto. Basta che ci sia una porta HDMI e una USB per l'alimentazione, oppure potete utilizzare l'adattatre incluso.
E il tutto funziona anche per la musica, se proprio volete sentirla dalla televisione.

GUARDA ANCHE: Android Wear: quando la tecnologia prende i vostri polsi

In più Chromecast permette di riprodurre qualsiasi cosa da una qualunque fonte sulla TV di casa, basta che si lavori sulla stessa rete Wi-Fi. Potremmo, ad esempio, navigare sfruttando il nostro tablet e vedere i siti sulla TV, oppure lanciare un film dal nostro computer usando il nostro smartphone Android.
Insomma, ci sono un sacco di funzionalità davvero comode. E il prezzo di questo giocattolino è di soli 35 euro.

Chromecast in sé offre un accesso diretto a parecchi contenuti online, in streaming o a livello di app. Ci sono persino dei giochi che sono compatibili: immaginate di giocare sul vostro tablet ma di vedere "l'azione" sulla TV. Fico no?

Il device funziona con Android, iOS di Apple e Windows: praticamente con tutte le piattaforme più diffuse a livello di elettronica di consumo.

Finalmente potremo vedere i nostri film scaricati comprati su internet: Chromecast è disponibile ora su Google Play o Amazon Italia al prezzo di 35 euro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV