Floppy

Chrome Song Maker, lo strumento per creare la propria musica online

Con Song Maker di Google Chrome è possibile creare la propria musica online e sentirsi dei veri e propri artisti!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una composizione creata con Song Maker

Google Chrome ha una novità in serbo per tutti: è il nuovo Song Maker, grazie al quale chiunque può creare la canzone da ascoltare nel proprio browser. Lo strumento fa parte di Google Chrome Music Lab e, sebbene non abbia alcuna utilità reale, è davvero molto divertente.

Una delle funzionalità più carine è sicuramente quella di poter scegliere lo strumento da suonare (come chitarra, piano, flauto), insieme ai pulsanti per regolare il tempo, salvare o annullare quanto appena composto.

Un altro modo per creare la propria musica con Song Maker di Google Chrome è registrare le note cantate tramite l'apposito pulsante e far sì che la composizione appaia sullo schermo.

Visivamente, ogni nota è abbinata a un diverso colore (sono rosso, arancione, giallo, verde, verde acqua, blu, viola) e ogni battito è associato a un simbolo diverso (un triangolo o un cerchio).

Una volta composto il proprio pezzo, basta cliccare sul pulsate “save”, copiare e incollare il link in un'email o in un testo, condividerlo direttamente su Facebook e Twitter o ottenere il codice per incorporare il brano su una pagina web e condividerlo con tutti gli amici.

Qualcuno ha già fatto i suoi primi tentativi e condiviso i propri risultati su Twitter, anche proponendo la propria versione di canzoni e brani già noti.

Che aspettate a provarlo? Io l'ho fatto e i risultati non sono stati proprio dei migliori...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV