Floppy

Castlevania: Grimoire of Souls annunciato per dispositivi mobile iOS

Chissà se in futuro arriverà anche una versione Android…

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Uno screenshot di Castlevania: Grimoire of Souls

Dopo il grandissimo successo su console rétro, Castlevania ha vissuto alti e bassi con diversi giochi che si sono susseguiti nel tempo. L'anno scorso è stato dedicato ai franchise anche un anime su Netflix, segno evidente di come il marchio sia ancora piuttosto vivo. Questo Konami lo sa bene, e nelle scorse ore ha annunciato Castlevania: Grimoire of Souls!

La serie torna nel mercato dei videogiochi dopo qualche anno: l'ultima opera risale infatti al 2014, quando debuttò l'ottimo Castlevania: Lords of Shadow 2. Stavolta, tuttavia, non si tratterebbe di un gioco destinato al mercato PC e console, ma pensato esclusivamente per dispositivi mobile.

Per essere più precisi, Castlevania: Grimoire of Souls debutterà nel corso del 2018 su iPhone e iPad (quindi solo per sistema operativo iOS), ed è ambientato in un mondo in cui Dracula sembra essere stato completamente eliminato. La pace regna finché, un giorno, qualcuno non decide di resuscitare il Conte.

Ecco qualche screenshot.

Konami ha annunciato che gli utenti possono già registrarsi a questo indirizzo per partecipare alla beta. Coloro che verranno selezionati riceveranno un'e-mail intorno alla metà di maggio, e avranno la possibilità di provare in anticipo il gioco. A detta dei produttori sarà possibile cimentarsi in co-op fino a quattro giocatori così come in sessioni competitive online.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV