Floppy

Ecco le cantanti più sexy della scena rock, metal e alternative

Abbiamo stilato per voi una lista delle cantanti più sexy della scena rock, metal e alternative.

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una rocker

Di cantanti sexy ce ne sono tantissime (Shakira, tanto per citarne una), ma quali sono le più sexy della scena rock, metal e alternative?

Dopo varie ricerche sul web abbiamo stilato questa lista.

Sono state inserite cantanti di gruppi un po' più underground e meno mainstream, tranne qualche piccola "eccezione" data dalla straordinaria avvenenza della cantante in questione.

Vi ricordo che quella che segue non è una classifica ma solo una lista in ordine sparso.

Hayley Williams

La sexy Hayley Williams

Nata a Meridian il 27 dicembre 1988, Hayley è una cantante e pianista, membro fondatore dei Paramore. Ecco, Hayley è quell'eccezione di cui vi parlavo prima, poco più sopra: d'altronde è impossibile non inserirla in lista!

Con quei capelli rosso fuoco (o comunque sempre di colori stravaganti) e la faccia da bambina innocente Hayley si guadagna di prepotenza un posto tra le più sexy della scena rock, metal e alternative.

Simone Simons

La sexy Simone Simons

Simone Johanna Maria Simons è nata a Hoensbroek il 17 gennaio 1985 e dal 2003 è la cantante degli Epica, un gruppo musicale symphonic metal olandese.

Simone è un mezzosoprano, da molti considerata un soprano leggero o addirittura lirico, la classica voce da usignolo che però manca di cattiveria e aggressività sul palco.

Ma a noi cosa importa? Simone è una delle più sexy della scena rock, metal e alternative, e su questo non si discute.

Sharon Den Adel

La sexy Sharon den Adel

Sharon Janny den Adel è nata a Waddinxveen il 12 luglio 1974 ed è una cantautrice e stilista olandese, co-fondatrice del gruppo symphonic metal Within Temptation.

Sharon è, dal punto di vista tecnico, un soprano leggero, anche se ultimamente ha iniziato ad esplorare tonalità più basse. Ha dichiarato che non ha mai preso lezioni di canto continuative, ma ha solo preso insegnamenti sulla tecnica di respirazione.

Sensuale, bella e con un look rock/gotico. È legata sentimentalmente a Robert Westerholt, chitarrista e insieme a lei co-fondatore del gruppo. La coppia ha anche 3 figli.

Cristina Scabbia

La sexy Cristina Scabbia

Cristina Adriana Chiara Scabbia è nata a Milano il 6 giugno 1972 ed è una cantante italiana, membro del gruppo metal/rock Lacuna Coil.

Finalmente una bellezza nostrana!

Con la sua voce suadente, Cristina calca i palchi di tutto il mondo insieme alla sua band, arrivando a sfondare anche nel mercato americano.

Molto espressiva, una voce inconfondibile e dannatamente sexy, Cristina si guadagna sicuramente un posto nella lista.

Angela Gossow

Angela Gossow in tutta la sua grinta

Angela Nathalie Gossow è nata a Colonia il novembre del 1974 ed è una cantante tedesca, famosa per essere stata la frontgirl del gruppo melodic death metal svedese Arch Enemy dal 2000 al 2014.

Angela è una delle poche donne a cantare in growl, uno stile usato generalmente da cantanti maschi. Bionda, con uno sguardo aggressivo, un fisico mozzafiato e... tedesca!

Cosa volete di più?

Alissa White-Gluz

La bellissima Alissa White-Gluz

Alissa White-Gluz è nata a Montréal il 31 luglio 1985 ed è una cantante canadese. Ha preso il posto della sopracitata Angela Gossow come cantante degli Arch Enemy e in passato ha militato nel gruppo melodic death metal The Agonist.

Alissa è la tipica "suicide-girl" con il viso di una bambola, con una voce che sul pulito non ha quasi eguali ed è inaspettatamente devastante quando usa il growl. Un distillato di pura dinamite.

Ha ottenuto il riconoscimento come "Hottest Chick in Metal".

Ah, dimenticavo, è vegetariana ed è stata nominata dal sito di attivisti Peta2 come la "Vegetariana più sexy del mondo".

Come lasciarla fuori dalla lista?

Marta Gabriel 

La bellissima Marta Gabriel

Marta Gabriel è una cantante e chitarrista polacca, laureata alla scuola di musica in pianoforte. È fondatrice della band heavy metal Crystal Viper.

I testi della band sono quasi tutti a sfondo horror. Lead singer e chitarrista dei Crystal, Marta è una screamer d’eccezione, brava e potente. Piccola e formosa.

Agnieszka "Nera" Górecka 

Agnieszka “Nera” Górecka durate un live

Agnieszka “Nera” Górecka è la frontgirl insieme a un uomo (Rafal "Faluros" Gòral) della band Symphonic black metal polacca Darzamat.

Ha una voce simile a quella di Cristina Scabbia ma più rabbiosa ed espressiva.

Una cantante di rara bellezza.

Mariangela Demurtas

La bellissima Mariangela

Mariangela Demurtas è nata il 4 novembre del 1981 a Ozieri, in Sardegna. Un'altra bellezza nostrana nella lista.

Una bellezza mediterranea, una voce calda e suadente e una presenza scenica strabiliante.

Mariangela è la cantante del gruppo Tristania, una storica band gothic metal norvegese attiva dagli anni '90. Come ci è riuscita?

Con un provino inviato via e-mail.

Vive in Norvegia da quasi 7 anni, dove insegna arte e musica nelle scuole primarie.

Anna "Aya" Stefanowicz

La bellissima Anna

Anna "Aya" Stefanowicz è nata il 3 maggio 1982 a Szczytno, in Polonia. Dal 2006 è la cantante degli UnSun, band gothic metal polacca fondata da Maurycy "Mauser" Stefanowicz.

La voce della cantante è suadente e spesso molto soffice, ma, all’occasione, anche tanto profonda e mistica.

Un'altra bellezza polacca in lista.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV