Floppy

Bridge Constructor Portal, l'inedito spin-off di Portal

L'amata saga di Portal ritorna con un inedito spin-off, che inganna l'attesa dei fan per un terzo capitolo. Trovate tutte le informazioni in merito nel nostro articolo.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Uno screenshot del nuovo titolo dedicato a Portal

Tutti i fan di Portal, titolo puzzle-platform realizzato dai ragazzi di Valve Software che ha avuto anche un acclamato seguito (Portal 2), potranno gioire perché arriva Bridge Constructor Portal, spin-off per PC, Linux, MacOS, smartphone e console.

Bridge Constructor Portal, nato da una collaborazione di Headup Games e ClockStone STUDIO, mescolerà gli elementi classici di Bridge Constructor con le peculiarità di Portal.

Gli addetti ai lavori assicurano di voler fornire ai giocatori un’esperienza che abbraccia in pieno lo spirito di Portal.

Bridge Constructor Portal mescolerà l’avanzata tecnologia degli Aperture Laboratories e le loro leggi di ingegneria strutturale per una nuova ed esaltante esperienza di gioco. Tutto avverrà, ovviamente, sotto l’occhio attento di GLaDOS. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato in segreto nei nostri laboratori sotterranei per realizzarlo.

Uno screenshot di Bridge Constructor PortalHeadup Games
Un'immagine tratta da Bridge Constructor Portal

Il titolo verrà rilasciato il 20 dicembre prossimo, mentre su Nintendo Switch debutterà nei primi mesi del prossimo anno. Anche se i fan si aspettavano l’arrivo del terzo capitolo, per ingannare l’attesa di quest’ultimo il nuovo videogame Bridge Constructor Portal non dispiacerà affatto.

Ricordiamo che Portal, primo capitolo rilasciato nell’ormai lontano 2007, ebbe notevole successo di pubblico e critica, soprattutto per lo stile singolare e l’umorismo nero che abbonda nel titolo. Gli esperti del settore hanno apprezzato soprattutto il modo geniale in cui Portal è stato inserito nella continuity di Half-Life, altra saga capolavoro targata Valve.

E voi che ne pensate? Contenti per il ritorno di Portal?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV