Floppy

Boston Dynamics, ecco il nuovo cane robot

Da Boston Dynamics arriva SpotMini, cane robotico dotato di caratteristiche a dir poco straordinarie.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

SpotMini

La società di ingegneria e robotica Boston Dynamics,  conosciuta ai più per lo sviluppo di BigDog, un robot a quattro zampe ideato per l'esercito statunitense, è stata acquisita dalla giapponese SoftBank lo scorso giugno.

Ciò però non ha impedito ai ragazzi di Boston Dynamics di continuare a sviluppare nuove macchine a due o quattro gambe, simili dunque in minima parte a uomini e animali.

L’ultima creazione della società di ingegneria e robotica?

Un cane robot di nome SpotMini, versione ridotta del precedente Spot (visibile in azione nel seguente video), anch’esso testato come prototipo per l'esercito statunitense.

Il piccolo quadrupede presenta un colore giallo, dei sensori a livello della “faccia” e telecamere 3D. Il peso totale della macchina è di 25 kg, può inoltre correre e camminare per 90 minuti di fila con una ricarica. Gli addetti ai lavori sono ottimisti sui possibili utilizzi di SpotMini, puntando a renderlo un giorno utile per aiutare le persone al lavoro, a casa propria e all’aria aperta.

Di seguito potete ammirare SpotMini all’opera.

Insomma, a quanto pare anche i nostri animali domestici sono destinati, un giorno, ad essere sostituiti da efficienti macchine senz’anima.

E voi che ne pensate? Incuriositi dalle capacità del nuovo cane robotico?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV