Floppy

Avengers Project sarà un action adventure in terza persona

Nuovi dettagli sul gameplay di Avengers Project, titolo in sviluppo grazie al sodalizio fra Square Enix e Marvel. Trovate tutte le informazioni nell’articolo.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli Avengers al completo

Arrivano nuovi dettagli circa il gameplay di Avengers Project, progetto in fase di realizzazione da Square Enix sull’iconico gruppo di super eroi Marvel. Il videogame, dal titolo ancora ignoto, viene infatti descritto, stando a Screen Rant, come un action-adventure in terza persona focalizzato sul gioco online.

Una scena del trailer di Avengers ProjectDisney
Una scena del teaser trailer di Avengers Project

Ricordiamo che Avengers Project  è stato presentato come un progetto pluriennale, frutto del sodalizio fra Square Enix, software house nota soprattutto per la colossale saga di Final Fantasy, e Marvel. La casa nipponica afferma di voler lanciare una storia completamente originale sui temibili Vendicatori e lo sviluppatore sarà Crystal Dynamics, già celebre per Tomb Raider.

L’annuncio di tale ambizioso prodotto è stato accompagnato da un teaser trailer, presente in calce all’articolo, che mostra un mondo in rovina con gli Avengers apparentemente sconfitti.

Lo scudo di uno degli AvengersDisney
Lo scudo di Cap tra le macerie

Jay Ong, vicepresidente della sezione Games & Innovation di Marvel Entertainment, ha affermato:

Avengers Project è un esempio perfetto di come La Casa delle Idee voglia rendere i videogames parte fondamentale del suo business, insieme ai fumetti, alla TV e, ovviamente, ai film. Possiamo riuscirci solo affidando i nostri più grandi super eroi ai migliori sviluppatori del mondo quali sono le menti creative della Square Enix.

Nel frattempo, Crystal Dynamics è in cerca di un Level Designer con esperienza nel gioco online e che possieda una profonda comprensione delle “implicazioni sociali del gioco condiviso”.

Il braccio di Iron Man nel trailerDisney
Un braccio di Iron Man

Chiarissimo quindi l’intento di Square Enix di rendere i giocatori protagonisti di un’esperienza online ottimale. Alcuni fan si aspettano comunque particolare attenzione anche per la modalità in singolo, augurandosi un titolo in cui la trama fa da padrona.

La terza persona di Avengers Project sfrutterà un sistema di coperture analogo a Uncharted e Metal Gear Solid, in modo da potersi proteggere dal fuoco nemico. Sicuramente un approccio di gioco che gioverà a personaggi come Black Widow e Occhio di Falco, i quali sono molto più “vulnerabili” dei compagni di squadra.

Dunque tanta carne al fuoco messa da Square Enix e Marvel.

Sarà un gioco che vale la candela? Restate sintonizzati su FlopTV per scoprirlo!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV