Floppy

Arrivano i sondaggi su Instagram

Su Instagram giungono importanti novità: è possibile infatti lanciare sul proprio profilo dei sondaggi, per conoscere in tempo reale l’opinione dei followers.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il logo di Instagram

I geniacci di Instagram hanno lanciato i sondaggi, una nuova funzione per le Storie su iOS e Android! Tramite la nuovissima funzionalità, gli utenti interagiscono direttamente con i followers, facendo loro domande e ricevendo risposte in tempo reale tramite votazione.

I sondaggi di Instagram sono utili ad esempio se si è indecisi su cosa mettere sotto i denti o quale abito indossare, quale film guardare al cinema o dove passare la propria serata. Come riuscirci? Basta scattare una foto o registrare un video, corredando il tutto dell’adesivo “sondaggio”, piazzandolo sullo schermo dove l’utente preferisce.

Condiviso il sondaggio, partono le votazioni dei seguaci. Ovviamente, il responso finale dei followers potrà essere consultato anche in un altro momento.

Un sondaggio su InstagramInstagram
Un esempio di sondaggio su Instagram

Come visualizzare i risultati? Un semplice swipe della Storia verso l’alto vi permette di aprire l’elenco coi votanti. Non solo saremo a conoscenza del numero di votanti per ciascuna opzione, ma sapremo anche chi ha votato per quale fra le scelte disponibili. Il sondaggio, com'è prassi consolidata sulle Storie di Instagram, sparirà automaticamente entro un massimo di 24 ore.

Un sondaggio su Instagram in pieno svolgimentoInstagram
Un sondaggio su Instagram nel vivo dell'azione

Ma le novità non sono finite qui. Sono stati pensati anche dei nuovi strumenti per personalizzare le Storie. Possiamo infatti usufruire di un inedito selettore di colore, in modo da colorare il testo con una tonalità tratta dalla foto o dal video, avvalendoci di un “contagocce”. È possibile inoltre avere a disposizione un nuovo strumento (per iOS) per allineare testi e stickers.

Contenti delle nuove funzionalità di Instagram? O non ve ne frega nulla dell’opinione dei vostri followers e trovate quindi inutili i sondaggi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Social Network

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV