Floppy

Archos lancia il monopattino elettrico Android

Archos ha annunciato il suo monopattino elettrico Android di nome Citee Connect.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il monopattino elettrico Android prodotto da Archos

L’azienda francese Archos, esperta nella nel campo dei dispositivi d’intrattenimento multimediale, ha realizzato un’altra geniale invenzione: un monopattino elettrico Android di nome Citee Connect. Tale monopattino presenta infatti uno schermo da 5 pollici, al di sotto del quale si trovano un processore quad-core, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, il tutto controllato con Android 8 Oreo.

Il dispositivo è dotato anche di una connessione 3G integrata.

Dunque Archos intende offrire al pubblico un dispositivo in grado di mostrare le mappe all’utente senza dover utilizzare il proprio smartphone. In ogni caso, è difficile dire allo stato attuale quanto tale idea possa essere considerata conveniente, dato che le specifiche del sistema Android del monopattino elettrico non sono il massimo in termini di progresso tecnologico, essendo facilmente superabili dagli smartphone attuali.

Il display del monopattino elettrico ArchosArchos
Il display di Citee Connect

Il monopattino presenta inoltre ruote da 8,5 pollici, un motore da 250 W e una batteria da 36 V, garantendo un’autonomia di oltre 25km in città. È inoltre presente un sistema di recupero energetico in frenata che prolunga l’autonomia del monopattino fino al 15%.

Citee Connect sarà disponibile a partire dall’estate prossima al prezzo di 500 euro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV