Floppy

Apple brevetta la tastiera anti briciole per chi mangia davanti al PC

Con questo particolare brevetto anche i liquidi non avranno modo di filtrare sotto i tasti.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una tastiera del Mac

Un'invenzione bellissima viene dagli studi di Apple. Non è una macchina del tempo, né un portale che ti permette di teletrasportarti da una parte all'altra del Mondo: si tratta bensì di una tastiera anti briciole!

Chiudi gli occhi e pensa a quante centinaia di volte ti sarà capitato di mangiucchiare qualcosa davanti al PC, spargendo inevitabilmente briciole ovunque. Ebbene, la società di Cupertino ha intenzione di ovviare al problema e lo ha reso noto lo scorso 8 marzo, quando avrebbe presentato il brevetto in cui è mostrata la presenza di alette e spazzole in grado di chiudere le fessure intorno ai tasti.

La tastiera anti briciole di Apple non si opporrebbe soltanto ai solidi ma anche ai liquidi. Nel documento si può infatti leggere:

L'ingresso di liquidi attorno ai tasti della tastiera può danneggiare l'elettronica. I residui di tali liquidi possono corrodere o bloccare i contatti elettrici, interferendo con il movimento dei tasti.

La soluzione sarebbe quindi quella di far sì che agenti esterni non penetrino fino in fondo, per esempio con l'utilizzo di una membrana sotto i tasti oppure con l'installazione di un "soffietto", per sbuffare letteralmente via briciole o quant'altro minacci la tastiera. Se il progetto dovesse essere approvato potrai trangugiare cracker o patatine in totale tranquillità, insomma.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV