Floppy

Anywhere, l'ombrello con sistema musicale incorporato

Quando piove serve un ombrello e se questo diffonde anche la propria musica preferita è meglio: ecco il progetto "Anywhere" di Dmitry Morozov.
Architettura dell'ombrello sonoro Anywhere

L'ombrello "Anywhere" sembra un comune ombrello - o meglio lo scheletro di un ombrello - ma in verità è un piccolo sistema sonoro portatile.

Sulla sua struttura, infatti, sono presenti dieci piccoli altoparlanti che "immergono" l'utente in un piacevole sottofondo musicale. A meno che non ascoltiate death metal norvegese o musica tradizionale lappone, dipende dai gusti.

Creato dall'artista Dmitry Morozov, Anywhere è un esempio embrionale di come sia possibile integrare un sistema musicale negli oggetti di tutti i giorni.

Ombrello Anywhere chiuso

Il device usa relè ottici, un microcontroller Arduino Uno e un piccolo player multimediale che legge schede micro SD per far funzionare il tutto.

Una volta coperto dal telo impermeabile "Anywhere" potrebbe diventare il modo perfetto di "fuggire" da un giorno di pioggia: osservare il mondo "immersi" nelle proprie canzoni preferite vi farà di certo dimenticare l'umidità.

Ecco "Anywhere" in azione:

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV