Floppy

I 5 easter egg più folli e strani nascosti nel mondo dei videogiochi

Nei videogiochi si può vedere davvero di tutto, anche indossare Il guanto dell'infinito o sparare arcobaleni dal sedere di un unicorno.
Mr. Toots e le armi più folli dei videogiochi gameinformer.com

Il mondo dei videogiochi nasconde da tempo segreti di ogni genere: alcuni forniscono incredibili potenziamenti, altri permettono di sbloccare costumi alternativi, ma i contenuti  più interessanti e assurdi sono senza dubbio gli easter egg.

Dalle galline lanciafiamme agli unicorni, dalle citazioni dei film alle stanze segrete, queste divertenti segreti vengono nascosti dai programmatori nel codice di gioco e spesso mettono i protagonisti dei videogame in situazioni davvero folli. Nella lista che segue sono presenti 5 di questi divertenti e strani contenuti segreti che hanno sconvolto il mondo dei videogiochi.

5 - Gear of Wars 3 - La gallina d'oro gigante

Nel primo capitolo di Gears of War 3, durante l'atto 1, è possibile trovare quattro grandi condotti fognari con i quali il protagonista Marcus Fenix potrà interagire.

Lanciando un saluto dentro ognuno dei quattro condotti e attendendo qualche secondo sbucherà fuori una piccola gallina bianca che si metterà a razzolare nell'area di gioco. Sparando al piccolo pennuto, per un determinato periodo di tempo, questo si trasformerà una gallina dorata gigante capace di lanciare fiamme e di colpire il giocatore con cariche distruttive.

In pratica l'unico pollo che fa allo spiedo gli esseri umani!

4 - Hitman Absolution - Il camioncino dei gelati assassino

Un altro folle segreto dei videogiochi è nascosto nella missione "Fine della strada" di Hitman: Absolution. Al termine della missione l'Agente 47 porterà la vittima designata, Lenny, nel deserto.

A questo punto sono presenti diversi modi e diverse armi per eliminare Lenny e concludere la missione, ma sicuramente il modo più interessante è quello di dirgli addio offrendogli un bel gelato.

Dove trovare però un camioncino che vende gelati in mezzo al deserto? Basta prendere le armi e sparare agli avvoltoi, dopo qualche secondo apparirà un camion dei gelati che spedirà Lenny in cielo a tutta velocità.

Questi gelati sono buoni da morire!

3 - Assassin's creed Origins - Sesso segreto

L'antico Egitto era un luogo di piacere e lussuria e Assassin's Creed Origins lo dimostra appieno con questo contenuto nascosto molto "hot": in alcuni luoghi è infatti possibile sentire dei gemiti provenire dall'interno delle abitazioni.

Improvvisandosi novelli guardoni e sbirciando dalle finestre o dai separè dorati di una stanza, è possibile vedere coppie di amanti che fanno sesso in piena estasi.

Altro che mummie!

2 - God of War - Il guanto dell'infinito di Avengers

Sembra che il potente guanto dell'infinito, visto recentemente in Avengers: Infinitiy War, sia presente anche nel nuovo God of War per PS4. Il guanto in questione può essere ottenuto superando una missione di Sindri e proprio come quello inventato da Marvel, anche questo guanto può essere riempito con delle gemme che richiamano quelle degli Avengers:

  • Anima di Andvari - Gemma dell'anima
  • Mente corrotta di Ivaldi - Gemma della mente
  • Occhio del regno esterno - Gemma dello spazio
  • Pietra temporale di Njord - Gemma del tempo
  • Frammento dell'esistenza di Asgard - Gemma della realtà
  • Occhio del potere di Muspelheim - Gemma del potere

Una volta incastonate almeno tre di queste pietre nel guanto sarà possibile ottenere immensi poteri e scagliare raggi viola dal pugno, chissà come se la caverebbe Thanos contro Kratos!

1 - Super Mario - Mario parla nel sonno

Non è un segreto che l'idraulico dei videogiochi più famoso del mondo sia di origine italiana e nei giochi a lui dedicati il piccolo idraulico dimostra sempre il suo amore per l'Italia, anche nel sonno. 

Lasciando fermo il baffuto idraulico per qualche secondo, quest'ultimo inizierà a sentire la stanchezza fino ad addormentarsi. Durante il riposino è possibile sentirlo elencare i piatti della cucina italiana come i tortellini, i ravioli, gli spaghetti ma anche tipiche affermazioni come "mamma mia!".

Niente è come la cucina di casa!

A chiusura di questo articolo sui 5 easter eggs più divertenti e strambi dei videogiochi, ecco un piccolo bonus fuori lista proveniente da Red Faction: Armageddon. Più che trattarsi di un easter egg segreto, Mr. Toots è un'arma, un unicorno che spara arcobaleni e stelline colorate dal sedere e può essere sbloccato in un'area specifica solo dopo aver completato il gioco.

L'unico giocattolo vietato ai bambini!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV