100 Facce a 100 Celle Ink… Prossimamente su FlopTV

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Centocelle Ink è un documentario neorealista targato FlopTV, ambientato nella periferia romana e incentrato sul mondo dei tatuaggi.

Roma è ombelico del mondo. Centocelle – l’agglomerato militare edificato all’epoca dell’Impero Romano - è l’utero originario della nuova umanità; è il quartiere di Simona, la tatuatrice nonché voce narrante di Centocelle Ink, il nuovo documentario di FlopTV.

Simona sembra sempre completamente assorbita e inspirata dai segni e dai colori che il suo ago scrive sulla pelle delle persone “normali”, poi improvvisamente si gira, ti guarda, e senti che ti vede dentro.

Simona non parla molto, non ne ha bisogno, il suo sguardo è come una telecamera e il suo studio di tatuaggi è il crocevia dei percorsi e dei destini di uomini e donne, delle 100facce di 100celle, viste e vissute nel loro contesto sociale, antropologico.

Personaggi paradossali ritratti nella loro quotidianità autentica, nei supermercati, nelle fabbriche, dove il milieu borgataro della vecchia città parallela esce fuori per tradursi nel volto di un rapper, un coatto, una pornostar o un trans, un tatuatore… tutti parte della stessa crew, tutti uniti dalla passione per i tatto.

In Centocelle Ink nessun inquadratura è lasciata al caso anzi, e tantomeno la colonna sonora dedicata ai tanti artisti - musicisti e rapper - che frequentano lo studio di Simona.

La scelta della musica è un punto centrale dell’impostazione di Centocelle Ink dove i due brani musicali fondamentali tornano come leit motiv nei momenti di nodo espressivo dell’azione per esprimere gli stati d’animo sui quali si reggono le antinomie emozionali di questo ambiente-racconto.

Un vero montaggio dei suoni d’ambiente e della coralità delle voci che ricrea un senso di spazialità e “realtà audio” in Centocelle Ink... Prossimamente su FlopTV.
 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV