Floppy

Film consigliati da vedere in TV nel week end / 6-8 ottobre 2017

E come ogni week end FlopTV ti segnala i film consigliati da vedere in TV nel fine settimana! Buona visione!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le locandine di tre dei film consigliati

Arriva il venerdì, e con esso la nostra consueta rubrica sui film consigliati da vedere in TV nel week end!

Nella lista di seguito troverete film per tutti i gusti, dal cinema cult alla spensierata pellicola d'animazione o commedia da gustare con tutta la famiglia.

I nostri film consigliati prendono in considerazione la programmazione di tutte le reti televisive italiane, sia satellitari che quelle in chiaro del digitale terrestre.

Buona visione

Film consigliati da vedere in TV / venerdì 6 ottobre

Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno

In onda su Sky Cinema Classics alle 21:00 – Capolavoro di Martin Scorsese, profondamente autobiografico e avente come protagonisti i grandi Harvey Keitel e Robert De Niro. Serve sapere altro?

La locandina di Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'infernoWarner Bros.
Spettacolare messa in scena di Scorsese

Mad Max: Fury Road

In onda su Premium Energy alle 21:15 – Mirabile creatura action di George Miller che ha fatto il pienone di Oscar, per un totale di 6 statuette vinte su ben 10 candidature. Tom Hardy e Charlize Theron da urlo!

La teoria del tutto

In onda su Premium Emotion alle 21:15 – Per la regia di James Marsh, una toccante pellicola sulla vita di Stephen Hawking, interpretato da un Eddie Redmayne vincitore di Oscar al miglior attore protagonista.

La locandina de La teoria del tuttoUniversal Pictures
Toccante l'interpretazione da Oscar di Redmayne

Il caso Spotlight

In onda su Sky Cinema Cult alle 22:40 – Film incentrato sull'indagine (insignita del Premio Pulitzer) del quotidiano The Boston Globe a carico dell’arcivescovo Bernard Francis Law, accusato di aver celato diversi casi di pedofilia avvenuti in parrocchia. L’opera di Tom McCarthy è stata premiata con ben due Oscar (miglior film e miglior sceneggiatura originale).

Film consigliati da vedere in TV / sabato 7 ottobre

Lilli e il vagabondo

In onda su Sky Cinema Family alle 21:00 – Perfetto esempio di come dovrebbe essere realizzato un film d’animazione. Diretta da Hamilton Luske, Clyde Geronimi e Wilfred Jackson, la pellicola è incentrata sulla storia d’amore fra Lilli, Cocker americano d’alto borgo e Biagio, simpatico meticcio randagio. Spettacolo da gustare con tutta la famiglia.

La locandina de Lilli e il vagabondoDisney
La scuola del cinema d'animazione in un solo film

Provaci ancora, Sam

In onda su Sky Cinema Classics alle 21:00 – Divertente commedia diretta da Herbert Ross, ma è il genio del maestro Allen a celarsi dietro l’intreccio. Imperdibile!

La locandina de Provaci ancora, SamParamount Pictures
Brillante commedia che poggia sulle solide basi del maestro Allen

Tre uomini e una gamba

In onda su Premium Cinema Comedy alle 21:15 – Esilarante messa in scena del trio di comici formato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Il lungometraggio che li ha consacrati nell’Olimpo della comicità italiana.

I predatori dell'arca perduta

In onda su Premium Cinema 2 alle 22:55 - Il capostipite della celebre saga di Indiana Jones firmato dal maestro George Lucas e diretto da Steven Spielberg. Vincitore di 5 premi Oscar su un totale di 9 candidature. Da vedere e rivedere in loop, vi piacerà sempre di più!

Film consigliati da vedere in TV / domenica 8 ottobre

Hitchcock

In onda su Cine Sony alle 21:00 – Il film biografico focalizzato sul rapporto fra l’immortale Alfred Hitchcock, interpretato da un magistrale Anthony Hopkins , e sua moglie Alma Reville (Helen Mirren) durante la lavorazione di uno dei suoi capolavori più celebri, Psyco. Un cult immancabile nella collezione di ogni cinefilo.

La grande fuga

In onda su La7 alle 21:10 – John Sturges inscena sapientemente una commistione fra dramma, guerra e commedia, complice anche uno straordinario Steve McQueen. Una perla irrinunciabile.

La locandina de La grande fugaJohn Sturges
Un indimenticabile Steve McQueen

RoboCop

In onda su Studio Universal alle 21:15 - Cult indiscusso emblema del perfetto connubio fra azione e fantascienza, che narra di come il coraggioso agente Alex Murphy diventa l’indistruttibile RoboCop.

Ricomincio da tre

In onda su Sky Cinema Comedy alle 22:45 – Massimo Troisi riesce a dare vita a una commedia commovente quanto divertente, dimostrando che l’amore non teme alcun tipo di ostacolo. Una prova dell’essere italiani è amare questo film.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Film consigliati da vedere in TV

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV