Film

Le Gouffre, un magnifico corto sull'amicizia, il sacrificio e la speranza

Guarda il corto Le Gouffre che racconta una storia di amicizia e speranza, con una qualità altissima a livello di animazione. Vedrai, ti ispirerà!

Le Gouffre è un corto dalla storia affascinante e dalla genesi travagliata. L'idea è venuta a un team di animatori canadesi che, per finanziare la postproduzione, si sono rivolti a internet e, più precisamente, a Kickstarter.

Grazie all'aiuto del web il Lightning Boy Studio, così si chiama il team di animatori, è riuscito a realizzare il corto. Ed è stata una fortuna per tutti noi, oserei dire.

La storia narra di due amici, due viaggiatori, che si trovano davanti ad un profondo e largo baratro che gli impedisce di proseguire. I due, invece di rassegnarsi, si mettono al lavoro e costruiscono un ponte per superare l'ostacolo.
I contadini del vicino villaggio li guardano un po' con sospetto, salvo poi aiutarli nel momento del bisogno.

Non voglio spoilerarti il finale, quindi non te lo rivelerò. Però sappi che Le Gouffre è fatto davvero bene, con passione e attenzione ai dettagli. I tre animatori Carl Beauchemin, Thomas Chrétien e David Forest, dopo tutto, hanno impiegato ben due anni a terminarlo.

Le Gouffre ha sollevato così tanta attenzione ed è fatto così bene che è stato selezionato in 40 festival cinematografici in tutto il mondo, vincendo sei volte il titolo di Miglior Corto Animato.
La passione e la qualità pagano sempre.

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV