Azione e avventura

Monster Jam, chiuso il primo front flip della storia

Durante la 2017 Monster Jam World Finals XVIII Lee O’Donnell al volante di Mad Scientist ha chiuso per la prima volta nella storia un front flip.

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Il front flip, il salto mortale in avanti, è senza dubbio una manovra rischiosa e molto difficile da realizzare. Nonostante ciò, è entrato a far parte del repertorio di molti atleti che gareggiano nelle più disparate competizioni di freestyle: snowboard, skate, motocross acrobatico, solo per citarne alcune.

Fino ad oggi però riuscire a portare a termine una manovra del genere su un mezzo a quattro ruote era qualcosa di impensabile, soprattutto considerando tutte le leggi della fisica a sfavore. Questo però non deve aver scoraggiato il buon Lee O'Donnell, che al volante del suo Monster Truck Mad Scientist è riuscito nell'ardua impresa di realizzare un front flip a quattro ruote! Si tratta della prima volta nella storia che una tale manovra è portata a termine perfettamente al volante di un fuoristrada.

Il pilota statunitense ha realizzato il difficile trick durante la prova freestyle del 2017 Monster Jam World Finals XVII di Las Vegas. Inutile dire che, dopo un numero simile, O'Donnell ha vinto la gara a mani basse e si è laureato campione del mondo.

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV