Animazione

Game of Thrones in versione siciliana, Messina come Approdo del Re

Guarda la sigla in stile Game of Thrones di Cafon Street: no, quella non è Approdo del Re ma Messina. In versione Game of Thrones.

Quella che puoi ammirare qui sotto è la siglia dell'11esimo episodio di Cafon Street, un cartone animato/web serie creata dalle abili mani del fumettista e illustratore Marcello Crispino.
Hai riconosciuto lo stile del video?

Esatto, è una simpatica parodia della sigla di Game of Thrones declinata in stile siciliano. Sì, perchè la città che vediamo nella clip non è Approdo del Re ma Messina.
Durante il suo svolgimento, nel video vediamo "sollevarsi" un po' tutti i monumenti e i punti di interesse più famosi della città. Ci sono il porto, lo stadio, la cattedrale e gli altri luoghi più importanti di Messina, animati davvero magistralmente.

Una lode speciale va anche alla colonna sonora della sigla, che ricorda molto 

Come detto questa sigla è stata realizzata da Marcello per lanciare il nuovo episodio di Cafon Street, intitolato Matrimonio all'Incaciata.

Cos'è Cafon Street? È la storia fumettosa di Mimmo e Stellario, due messinesi DOC, alle prese con vizi e virtù della loro terra. L'idea è nata sul web ed è diventata presto un fenomeno virale, da qui i sottotoli al dialetto messinese.

Che dire? Complimenti!

Per maggiori info rimandiamo al canale YouTube della serie e alla pagina Facebook.

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV