Mouse roventi

Come vedere Game of Thrones in streaming

Ecco tutte le dritte per vedere la serie Tv Game of Thrones in streaming o on demand.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un collage con tutti i protagonisti di Game of Thrones

Senza alcun dubbio, una delle serie TV che ha riscosso i favori del grande pubblico negli ultimi anni è sicuramente Game of Thrones. Attualmente la serie è ferma alla sesta stagione e milioni di fan nel mondo stanno aspettando trepidanti il debutto della settima, previsto per il prossimo 16 luglio negli USA.

Ma come fare per rivedere una puntata particolare, un'intera stagione oppure un episodio specifico che vi siete persi?

La soluzione è sicuramente vedere Game of Thrones in streaming. Ma come fare? Ecco i nostri consigli!

Game of Thrones, tradotto in italiano Il trono di Spade, è una serie fantasy realizzata negli Stati Uniti che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. Si tratta della trasposizione televisiva delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ciclo di romanzi scritti da George R. R. Martin. La serie racconta le avventure, le vicende e gli intrighi di numerosi personaggi che che lottano per raggiungere il potere nella mitica terra di Westeros. Il centro nevralgico di questo continente è la capitale, Approdo del Re, città dove è ubicato anche il Trono di Spade, simbolo del potere sulle terre del continente. Proprio i giochi di potere e gli intrighi di corte che coinvolgono le più potenti famiglie del continente, intente ad impossessarsi del Trono, costituiscono lo scheletro delle vicende narrate in questa serie TV.

Come detto, al momento la serie è in pausa, in quanto è previsto per luglio il debutto della nuova stagione, la settima per la precisione. Ecco il teaser trailer che la anticipa.

I diritti televisivi di trasmissione di Game of Thrones sul territorio nazionale sono di proprietà di Sky, che trasmetterà sul canale Sky Atlantic anche la settima stagione in contemporanea alla prima visione statunitense. Naturalmente esistono anche delle altre soluzioni per non perdersi neanche un episodio di questa celebre saga fantasy. Infatti sono moltissimi i fan della serie che amano vedere Game of Thrones in streaming, ricorrendo a piattaforme on demand.

Esiste però un doveroso distinguo da fare: esistono portali web che forniscono lo streaming di Game of Thrones in maniera legale, ovvero sono in possesso dei diritti televisivi, e altri che sono completamente illegali.

Tralasciando i siti web illegali, Game of Thrones in streaming è visibile sulle piattaforme on demand di Sky e sul mini sito della RAI dedicato alla serie. Sì perchè la telvisione nazionale italiana ha trasmesso sul proprio canale RAI 4 tutte le puntate di Game of Thrones fino alla 4 stagione.

Game of Thrones in streaming su NowTV

Come detto Game of Thrones è un serie in esclusiva di Sky. Gli episodi della settima stagione saranno trasmessi da Sky Atlantic, mentre saranno visibili in streaming sulle piattaforme on demand della televisione satellitare. Nello specifico la serie è visibile online tramite Sky Go, l'applicazione mobile che permette a tutti gli abbonati di vedere i programmi del proprio bouquet Sky su tutti i dispositivi mobile che permettono una connessione internet.

Le stagioni di Game of Thrones sono visibili in streaming anche su Now TV, il servizio on demand che permette di accedere a numerosi contenuti direttamente su una svariati di dispositivi: PC, smartphone, smart TV e console, come Xbox One e PlayStation 4. Now TV non prevede la sottoscrizione di un abbonamento, bensì esclusivamente il pagamento di una quota mensile di 14,99 euro al mese.                   

Game of Thrones in streaming - La home page di Now TV

Game of Thrones in streaming sulla RAI

Anche la RAI è in possesso dei diritti televisivi per la trasmissione del Trono di Spade, sebbene sul mini sito dedicato sono visibili on demand solo gli episodi fino alla quarta stagione. Lo streaming è totalmente gratuito e permette ai fan di vedere on demand tutti gli episodi delle prime stagioni, le stesse che hanno contribuito al successo planetario di Game of Thrones.

Lo stesso minisito propone anche delle sezioni molto interessanti che sicuramente non mancheranno di fare piacere a tutti i numerosissimi fan della serie. Sono approfonditi infatti tematiche come le mappe e i luoghi che fanno da cornice alla saga e tutti i personaggi principali dei vari episodi.

Game of Thrones online su HBO

HBO, il canale statunitense che produce Game of Thrones, permette anche la visione in streaming on demand della serie TV sul proprio sito web. Purtroppo però l'accesso alla visione dei contenuti è limitato da due grossi problemi. In primo luogo vi è un abbonamento da sottoscrivere per vedere gli episodi e in secondo luogo i video sono geolocalizzati, ovvero la riproduzione dei filmati è limitata agli Stati Uniti.

Il primo scoglio è aggirabile grazie alla promozione che HBO propone ai propri utenti: un mese di contenuti gratuiti a tutti i nuovi utenti che vogliono provare il servizio on demand. Per risolvere il problema relativo alla geolocalizzazione invece è necessario installare sul proprio PC un software VPN, grazie al quale è possibile "camuffare" il proprio indirizzo IP di connessione, localizzandolo sul territorio statunitense.         

Game of Thrones in streaming - la home page di HBO

Quiz di FlopTV su Game of Thrones

Sei un fan accanito della serie TV? Allora mettiti alla prova con il quiz di Flop TV!

In Come moriresti in Game of Thrones potrai mettere alla prova tutte le tue conoscenze sulla serie. Basta cliccare sull'immagine qui sotto e potrai iniziare con le domande.

Buon divertimento!    

Game of Thrones in streaming - il quiz

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Serie TV e film in streaming

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV