Mouse roventi

Maccio Capatonda, tutto sul suo primo vero film: Italiano Medio è in arrivo!

Scopri tutto, ma proprio tutto, sul primo film di Maccio Capatonda: Italiano Medio. Guarda i trailer e i poster della pellicola, che esce il 29 gennaio al cinema. Parola d'ordine: SSSSCOPAREEEEE!!!!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Poster del film Italiano Medio di Maccio Capatonda

Manca davvero poco all'uscita nelle sale di "Italiano Medio", il primo lungometraggio di Maccio Capatonda: il film è in uscita il 29 gennaio e promette di abbassarci le capacità cerebrali al 2%.

Sì, perché la storia riprende ed espande un famosissimo trailer di trailer - sì, si chiamava così - proposto da Maccio in TV qualche anno fa e divenuto un cult della sua comicità. Questo:

Per il comico di Vasto si tratta di un passaggio importante dal piccolo al grande schermo, dopo il grande successo partito dal web (proprio da FlopTV con le prime serie originali) e sbarcato poi in TV, con il grande successo della sua serie "Mario".

Per Italiano Medio Maccio non ha lasciato nulla al caso: è proprio lui ad essersi occupato del soggetto, della sceneggiatura, della regia e del montaggio. Esatto, è anche la sua prima prova dietro alla macchina da presa, un ruolo che però non gli è del tutto estraneo.

La trama del film riprende quella del trailer qui sopra e la espande ulteriormente. Italiano Medio narra le sventure di Giulio Verme, un 40enne di Milano ormani deluso dalla vita: tutte le imprese in cui si imbarca, infatti, finiscono per fallire miseramente.
Per fortuna che c'è il suo amico Alfonzo (Luigi Luciano aka Herbert Ballerina) che, con una provvidenziale pillola, riduce le facoltà cerebrali di Giulio dal 20% al 2%. Da quel momento la sua vita cambierà radicalmente, ma non necessariamente in meglio.

Giulio, infatti, riesce a superare la sua tristezza ma perderà gli amici di sempre e la sua compagna, Franca. Con la pillola diventerà, appunto, l'italiano medio per antonomasia: i suoi unici pensieri saranno le donne (soprattutto le donne) e il divertimento sfrenato.
Altro che ambiente, rifiuti e nucleare, la nuova priorità è una sola: scopareeee!

Ecco il trailer ufficiale di Italiano Medio:

Queste, invece, sono le altre clip del film diffuse in rete:

Le ultime novità sul film sono delle spassosissime locandine per il film che ritraggono, fra gli altri, anche l'affascinantissima Anna Pannocchia, Herbert Ballerina e Rupert Sciamenna.
Eccole:

Anna Pannocchia nel poster di Italiano Medio

Herbert Ballerina in Italiano Medio

Rupert Sciamenna in Italiano Medio

Poster di Italiano Medio con Maccio Capatonda
Il film, prodotto e distribuito da Medusa Film e Lotus Production, uscirà nei cinema il 29 gennaio 2015. Coraggio, manca davvero poco!

Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale di Italiano Medio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Maccio Capatonda

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV