Mouse roventi

Italiano Medio: il primo lungometraggio di Maccio Capatonda (video)

Il 22 settembre 2014 sono iniziate nel capoluogo lombardo le riprese del primissimo film di Marcello Macchia. Il titolo provvisorio è "Italiano Medio".

Redazione FLOPTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Maccio Capatonda sul set del suo primo film

Ebbene sì, alla fine il tuo sogno si è realizzato: Maccio Capatonda girerà un film vero, sì, un lungometraggio, non uno dei soliti trailer.
Le prime scene di questo masterpiece sono state girate lo scorso lunedì e Maccio si è già fatto riconoscere con il suo inconfondibile stile per le vie di Milano...

Il titolo del film (si vocifera sia solo provvisorio) è "Italiano Medio" visto che gli autori (Marco Alessi, Marcello Macchia, Daniele Grigolo, Danilo Carlani, Luigi Luciano e Sergio Spaccavento) per scrivere la sceneggiatura di questo nuovo progetto si sono ispirati alla storia raccontata in questo trailer.

Il capolavoro di Maccio è prodotto da Lotus Production e da Medusa Film ('mica pizza e cachi),  gli attori chiamati a rapporto sono i seguenti: Anna PannocchiaHerbert BallerinaMaccio Capatonda, Barbara Tabita, Ivo Avido, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rodolfo D'Andrea, Rupert Sciamenna, Matteo Bassofin e il leggendario Nino Frassica.

Visto che siamo buoni vi sganciamo qualche anticipazione in merito alla trama:

Giulio Verme è un quarantenne triste e depresso che si occupa di smistamento dell'immondizia alla periferia di Milano, è frustrato e non va d'accordo con nessuno, nemmeno con l'adorata Franca. 
Per dare una scossa alla sua vita decide di iscriversi all'associazione "Mobbasta" che lotta per mantenere in vita un parco cittadino, ma, nonostante la grande forza di volontà, anche questo progetto va in fumo. La vera svolta arriverà solo con Alfonzo, un vecchio compagno di scuola di Giulio, che, grazie ad una "pillola magica" che permette di usare solo il 2% del proprio cervello, vivrà i migliori momenti della sua vita...

Il resto lo scoprirai da solo...andando al cinema!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Maccio Capatonda

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV