Ivo Avido

#Ivo Avido la biografia

Produttore e attore, Enrico Venti, in arte Ivo Avido, nasce a Chieti il 30 dicembre 1978.

Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico si iscrive alla facoltà di Tecnica Pubblicitaria a Perugia, la stessa facoltà di Maccio, di cui è amico sin dal liceo. Sempre nello stesso anno decide di trasferirsi a Milano e comincia uno stage nel settore eventi per un grande marchio come Byblos. Nel 2002 arrivano le prime occasioni e i primi lavori importanti per la pubblicità, che lo spingono, insieme a Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, a fondare una casa di produzione, la Shortcut Productions.

Produttore esecutivo e organizzatore generale, gestisce sia le produzioni di Maccio e che le produzioni di spot pubblicitari e serie tv. Nei trailer e nelle serie tv è la spalla di Herbert Ballerina e Maccio Capatonda. Ha interpretato il personaggio di Ozio in Mario – una serie di Maccio Capatonda ed è Crusca, nella saga Mariottide.

Dal 2011 fa parte del programma radiofonico più ascoltato d’Italia, Lo Zoo di 105, su Radio 105. Enrico Venti nel 2014 è impegnato come produttore esecutivo per Lotus Production nella produzione cinematografica di Italiano Medio. Come sempre al fianco di Maccio anche come attore, fa parte del cast del film interpretando sia il ruolo di Pippo, collega di Giulio in un centro di smistamento ri fiuti alla periferia di Milano, sia il ruolo del Tamarro Buttafuori della discoteca frequentata dal protagonista.

Video

Tutti i video

Notizie

Tutte le notizie