Gente che conta

I meme su Bocelli, la gallery con i più divertenti

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Meme di Andrea Bocelli con il Papa

Senza dubbio Andrea Bocelli è una delle vittime preferite dei meme italiani. Ne sono stati realizzati moltissimi e numerosi sono diventati virali. Chi di voi non ne ha mai visto uno?

Addirittura sono nate pagine Facebook e Instagram completamente dedicate all'argomento che vantano numerosi iscritti.

Si tratta per lo più di meme cinici e politicamente scorretti, che ironizzano senza troppi giri di parole sulla cecità del famoso cantante italiano. È assodato infatti che l'umorismo nero, così ai margini nei media classici, come TV e radio, riscontra da sempre uno straordinario successo su qualunque social network.

Bocelli non è il primo cantante vittima di meme che ne deridono la cecità. Infatti sono famosissime le vignette virali su Ray Charles e Stevie Wonder, artisti di fama mondiale ed entrambi ciechi.

Ray Charles vittima di un meme

Addirittura c'è chi ha sfruttato l'esposizione mediatica dei meme su Bocelli per portare avanti delle azioni di marketing dal gusto molto discutibile. È il caso di un negoziante veneto che durante la scorsa estate ha addobbato così la sua vetrina. 

Vetrina con un meme di Bocelli come insegna

Naturalmente apprezzare o meno i meme di Bocelli è una questione personale: infatti c'è chi li ama alla follia e chi li considera come delle cattiverie gratuite e ciniche. Il consiglio è quello di non affrontare con troppa leggerezza le disgrazie altrui, ma, dopo il sorriso che i meme solitamente ci strappano, fermarci a riflettere in modo serio su temi solitamente complicati da affrontare. Questo è il fine ultimo dell'umorismo nero.