È tutto vero

Supereroine al latte: il calendario 2015 di Jaroslav Wieczorkiewicz

C'è un artista polacco che si diverte a gettare latte addosso alle sue modelle prima di fotografarle. No: non è uno strano fetish. È solo un modo un po' (tanto) strano di convincerti a bere roba più sana.

Ti avevamo già parlato di questo tizio quando Coca-Cola ha lanciato Fairlife, una bevanda (certi dicono un intruglio) al gusto di latte. Le signorine protagoniste della campagna pubblicitaria indossavano vestiti anni '50 modellati a partire dal latte.

Abbandonate le pinup americane, adesso Jaroslav Wieczorkiewic si è tuffato nel mondo dei fumetti. Per il suo calendario 2015, ha ricreato con la stessa tecnica i costumi di personaggi Marvel e DC.

Il risultato sono scatti molto più colorati del suo solito, con 12 supereroine (mai una volta che ci sia Batman...) ritratte in alcune delle loro pose più iconiche. Da Catwoman e Emma Forst, ogni mese ci sarà qualcuno appeso al muro che ti ricorderà di sederti al tavolo e goderti la tua colazione. Utile, no?

Curiosità: a detta di Wieczorkiewic il latte intero è quello che funziona meglio per questo tipo di scatti. C'è solo da credergli sulla parola.