È tutto vero

Matt Damon perso nello spazio: ecco le prime foto da The Martian di Ridley Scott

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Matt Damon tornerà nello spazio per la seconda volta in due anni e, come per il suo ruolo in Interstellar, sarà ancora una volta lasciato solo su un pianeta alieno, dove dovrà lottare per sopravvivere. Qui sotto puoi ammirare alcune foto tratte dai set in Giordania (vallata del Uadi Rum) e Ungheria (Budapest, Korda Studios).

In The Martian, sci-fi diretto da Ridley Scott basato sul romanzo di Andy Weir, Damon interpreta un botanico (Mark Watney) che lavora per portare la vita sul Pianeta Rosso. Durante una tempesta, però, viene separato dal suo gruppo e si trova da solo ad affrontare le avversità marziane.
Dopo che gli "strumenti" sulla sua tuta convincono i suoi compagni della morte di Mark Watney, la squadra decide di ritirarsi sulla Terra ma scoprono dopo due mesi che il loro collega è ancora vivo.

Le sue possibilità, però, non sono molte: nel momento della scoperta da parte dei suoi compagni, infatti, a Watney restano solo 28 giorni di vita. Se tutto va bene.
Invece di lasciarsi andare al terrore, però, Watney si rimbocca le maniche e si mette a lavorare per cercare di sopravvivere.

Nel cast di The Martian c'è anche Jessica Chastain (Interstellar), Kristin Wiig, Jeff Daniels, Kate Mara, Michael Pena, Chiwetel Ejiofor e Donald Glover. Il film uscirà il 25 novembre di quest'anno in USA, mentre in Italia potremo vederlo dal 26 novembre.